# 1 ≡ Bandit 400 non parte? si ma.....
Ciao a tutti ragazzi..
sono possessore di una bandit 400, moto fantastica in tutto ma ha un problema (lo sarà?) che da molto fastidio...
A moto fredda, senza un'apparente logica, non parte quasi mai al primo colpo.
Ho provato a seguire la procedura come da manuale, ovvero aria tutta chiusa, gas chiusa e starter ma nullla.
Al primo tentativo 9 volte su 10 posso stare attaccato allo starter anche 10 secondi che non succede nulla se poi lascio appena ritocco lo starter parte senza alcun problema.
La moto non ha alcun problema ne in movimento ne altro, valvole registrate da pochissimo, carburatori sincronizzati, olio nuovo (xtc60), candele praticamente nuove eccetera...
L'unico fastidio è questo!
Perchè lo scrivo qui e non sono andato da un meccanico? Perchè sono andato dalla suzuki e il meccanico loro, a mio avviso molto esperto, mi dice che dipende da tanti fattori e può essere naturale.
In pratica è come se al primo tentativo non pescasse benzina e gli servissero quei secondi per riempire i carburatori.
Ora se fosse un problema del modello specifico ne prendo atto e capisco che è una particolarità ma ho trovato un post di un ragazzo con B4 in cui anche dopo una settimana la moto partiva subito al primo colpo...
Chi può aiutarmi? E' una caratteristica delle Bandit?