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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  resuscitare un GS1150


  
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NatZan
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# 1 ≡ resuscitare un GS1150
»23.07.14 - 07:10
ho in garage un GS 1150 del 2001, con 29000 km... moto di un amico con una storia complicata (amico senza patente ricevuta in pagamento di una fattura non saldata, passaggi e bolli non pagati... un casino...)


fatto sta... che questo gs mi resta in casa fermo in garage per un sacco di anni...

un 5 o 6 anni fà lo faccio partire... si avvia, ha la batteria morta... ma con i cavi si avvia... faccio un giro... tutto ok.

Ora gli trovo un compratore... dopo un paio di mesate per ricostruirne la storia e sistemare i documenti finalmente oggi ho in mano libretto e CDP nuovi pronti per il passaggio...


scendo in garage fiducioso... faccio un ponte con i cavi... niente.
spruzzo un po di starter nel condotto di aspriazione... la moto sbrumm... si avvia e poi si spegne subito.

smonto sella e trovo il fusibile pompa benzina bruciato...

lo cambio... e non parte... fusibile nuovamente bruciato....

ricambio... non parte... il fusibile non è bruciato... ma la moto non avvia comunque

smonto iniettori. e loro mandata .. e rimembrando il salvataggio del Toro in autostrada quando restai senza benzina (dove mungemmo un paio di litri di benza dal suo R100gs proprio togliendo la mandata ad un iniettore e avviando il motore...) mi aspettavo un bel fiotto di benza.. invece.. nulla.

Quindi penso pompa bloccata....


visto che non conosco il modello quando giro le chiavi la pompa deve girare (emette suono o ronza o fa qualcosa)?
perchè questa non fa nessun rumore... zero...

Vanaxel mi ha confermato che girando le chiavi dovrebbe ronzare....






oltre a questo problemino ovviamente ordinate gomme nuove, tagliando completo, candele, filtri, fluidi, batteria....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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Barone
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# 2 ≡ resuscitare un GS1150
»23.07.14 - 07:53
come scritto via sms, è da un po' di anni che non ce l'ho sotto mano ma ricordo un ronzìo all'accensione del quadro.
la pompa manda benzina agli iniettori attraverso i due tubi benzina, destro e sinistro.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

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Toro
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# 3 ≡ resuscitare un GS1150
»23.07.14 - 08:01
NatZan,
Citazione:

Vanaxel mi ha confermato che girando le chiavi dovrebbe ronzare....



confermo. fa bzzzzzz.


la vendi?

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Satoru
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# 4 ≡ Re: resuscitare un GS1150
»23.07.14 - 08:51
NatZan,
Citazione:

Quindi penso pompa bloccata....

Spero non bruciata.
Il fatto che
NatZan,
Citazione:

ricambio... non parte... il fusibile non è bruciato...

mi fa temere che all'ultimo tentativo sia andata la pompa anziche' sacrificarsi il fusibile.
ma potrebbe essere andata meglio ed essere defunto solo il cavo che va alla pompa ed oramai vecchio

NatZan,
Citazione:

Ora gli trovo un compratore

Svuotamento del garage in pieno svolgimento!

[ Modificato da Satoru 23.07.2014 - 09:53 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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NatZan
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Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ resuscitare un GS1150
»23.07.14 - 13:21
Toro...la vuoi?
eho, son le corse!
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Toro
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Su: GS 1100 TratToro
# 6 ≡ resuscitare un GS1150
»23.07.14 - 13:43
NatZan,
Citazione:

Svuotamento del garage in pieno svolgimento!



quanto

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effedizeta
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# 7 ≡ resuscitare un GS1150
»23.07.14 - 13:49
NatZan,
Citazione:

visto che non conosco il modello quando giro le chiavi la pompa deve girare


Al 90% pompa fottuta... costo ricambio originale (Siemens) circa 250 neuri + IVA.

VDO produce una pompa after market a circa 100 euro da adattare per la parte aspirazione (tubo più lungo e sottile).

Quanta benza c'è nel serbatoio?
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

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Su: GS 1100 TratToro
# 8 ≡ resuscitare un GS1150
»23.07.14 - 13:59
effedizeta,
Citazione:

Al 90% pompa fottuta... costo ricambio originale (Siemens) circa 250 neuri + IVA.

VDO produce una pompa after market a circa 100 euro da adattare per la parte aspirazione (tubo più lungo e sottile).

Quanta benza c'è nel serbatoio?




ti vieto di mettere le mani sul gs con ciappini non nati per essa. piuttosto fammi il prezzo senza che poi ci penso io.

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wkowalski
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# 9 ≡ resuscitare un GS1150
»23.07.14 - 14:33
NatZan,
Citazione:

Quindi penso pompa bloccata....


pensi bene, almeno credo... il serbatoio è in plastica o acciaio? E' abbastanza classico sulle moto a iniezione lasciate ferme degli anni col serbatoio vuoto che faccia ruggine dentro, e la ruggine blocca filtri e pompa. Se è solo il motore arrugginito-in corto-ecc. e puoi aspettare qualche giorno, su ebay trovi dei motori universali a due lire, invece in genere se chiedi il ricambio alla casa madre ti danno tutto il blocco pompa/filtri/riduttore pressione/galleggiante/ecc. a prezzi allucinanti.

ciao

WK

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# 10 ≡ resuscitare un GS1150
»23.07.14 - 15:04
Toro,
Citazione:

ti vieto di mettere le mani sul gs con ciappini non nati per essa. piuttosto fammi il prezzo senza che poi ci penso io.


Paolo la pompa della benzina non originale, é più affidabile della sua originale ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

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