| |
|
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 1 ≡ BMW GS 1150 non supera i 6500 giri e fuma da frizione
il GS 1150 del 2001 con 29K km che sto resuscitando si è finalmente avviato... cambiato la pompa (che era bloccata) e il filtro .... batteria nuova.. partita subito.
Cambio olio... olio cardano... accendo... e vado a fare un giro..
per i primi metri (1 km circa) sembrava che la frizione slittasse... poi ha smesso..
vado a lavarla all'autolavaggio.... e mi accorgo che fino a medi giri 3000/4000 va bene... poi sopra si perde... non he ha più... insistendo si arriva anche a 6500... ma oltre nulla da fare... in folle i giri salgono anche oltre.
la vado a lavare... tolgo la polvere e le croste che ha sopra per i quasi 8 anni di fermo.
faccio un giro e mi accorgo quando torno in garage che da sinistra, zona dove c'è il motorino d'avviamento esce fumo.. la puzza è quella di frizione.
ma non ho sfrizionato... e mettendo in folle la ruota dietro non gira... mettendola sul cavalletto e tirando la frizione la ruota dietro non gira.. quindi non penso resti pizzicata.
facciamo un pò di brainstorming...
A) cosa può essere che non fa andare oltre i 6500 giri? che mi castra l'erogazione oltre i medi (ai bassi sembra bello pieno il motore)
B) da cosa può dipendere quel fumo che esce dalla frizione?
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ BMW GS 1150 non supera i 6500 giri e fuma da frizione
castrazione dell'erogazione = mancanza di benzina Magari qualche otturazione a valle della pompa? Voterei iniettori immerdati o corrosi che non buttano abbastanza benzina per sostenere gli alti regimi con carico. Vai di lavatrice ad ultrasuoni.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 3 ≡ BMW GS 1150 non supera i 6500 giri e fuma da frizione
ho risolto, sono un pirla....
son qui che surfo sulla rete per capire cosa potrebbe essere.... leggo da qualche parte di fare il reset centralina e il set up corpi farfallati e tps... mi dico.. provar non nuoce...
scendo in garage... tolgo sella... tolgo tappo scatola fusibili... tolgo tutti i fusibili.... son li che aspetto il canonico quarto d'ora per il reset e mi scappa l'occhio sulla cassa filtro e penso... mi sa che il filtro aria non l'ho cambiato... che sia quello??? ... naaaa impossibile... anche intasato il filtro la moto va uguale... magari un pochino peggio... ma non cosi tanto....
però... tanto ho 15 minuti da far passare.... son due viti... controlliamo.
svito le due viti e .... sorpresa!! un nido di topi nell'airbox!!!
i fetenti si erano magnati parte della carta del filtro e a striscioline l'avevano usata per farsi il nido proprio dentro il filtro... sopra la grata che previene (per fortuna) che pezzi grossi vadano verso gli iniettori...
vabbè... meglio cosi!
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Re: BMW GS 1150 non supera i 6500 giri e fuma da frizione
NatZan, Citazione: mi sa che il filtro aria non l'ho cambiato
Barbone! NatZan, Citazione: un nido di topi nell'airbox
Ma i topi c'erano ancora? Se si', si sono divertiti con l'aria condizionata a palla? [ Modificato da Satoru 30.08.2014 - 00:10 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
BanditModeratore
# 5 ≡ Re: BMW GS 1150 non supera i 6500 giri e fuma da frizione
Satoru, Citazione: Vai di lavatrice ad ultrasuoni
Per la frizione, se è a secco, qua dicono che è normale: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=231646
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.
Bandito
Su: B4 del '93
# 6 ≡ Re: BMW GS 1150 non supera i 6500 giri e fuma da frizione
Sempre per la frizione, mentre curiosavo nella sezione BMW del Tingavert, in particolare nella sezione tecnica, ho letto che nel ripristino di una moto ferma della serie R1100 ecc. è caldamente consigliata la sostituzione dei paraoli e ne sono veramente tanti. Non sarà entrata acqua attraverso un paraolio secco? Mi dispiace ma essendo incompetente in materia non riesco a fare ipotesi più precise.
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 7 ≡ Re: BMW GS 1150 non supera i 6500 giri e fuma da frizione
NatZan, Citazione: svito le due viti e .... sorpresa!! un nido di topi nell'airbox!!!
Come fanno i topi ad entrare nell'airbox?
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
# 8 ≡ Re: BMW GS 1150 non supera i 6500 giri e fuma da frizione
la scalata del telaio e avranno divorato qualche particolare in plastica
BanditStaff
# 9 ≡ BMW GS 1150 non supera i 6500 giri e fuma da frizione
Sir_J, Citazione:Come fanno i topi ad entrare nell'airbox? sono passati dallo snorkel di aspirazione...
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 10 ≡ BMW GS 1150 non supera i 6500 giri e fuma da frizione
Ahahah
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|