BanditStaff
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 1 ≡ BMW GS 1150 non supera i 6500 giri e fuma da frizione
il GS 1150 del 2001 con 29K km che sto resuscitando si è finalmente avviato... cambiato la pompa (che era bloccata) e il filtro .... batteria nuova.. partita subito.
Cambio olio... olio cardano... accendo... e vado a fare un giro..
per i primi metri (1 km circa) sembrava che la frizione slittasse... poi ha smesso..
vado a lavarla all'autolavaggio.... e mi accorgo che fino a medi giri 3000/4000 va bene... poi sopra si perde... non he ha più... insistendo si arriva anche a 6500... ma oltre nulla da fare... in folle i giri salgono anche oltre.
la vado a lavare... tolgo la polvere e le croste che ha sopra per i quasi 8 anni di fermo.
faccio un giro e mi accorgo quando torno in garage che da sinistra, zona dove c'è il motorino d'avviamento esce fumo.. la puzza è quella di frizione.
ma non ho sfrizionato... e mettendo in folle la ruota dietro non gira... mettendola sul cavalletto e tirando la frizione la ruota dietro non gira.. quindi non penso resti pizzicata.
facciamo un pò di brainstorming...
A) cosa può essere che non fa andare oltre i 6500 giri? che mi castra l'erogazione oltre i medi (ai bassi sembra bello pieno il motore)
B) da cosa può dipendere quel fumo che esce dalla frizione?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056