Bandito
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Iscritto dal: 16/10/2013
# 1 ≡ Rotore d'anticipo B12...Montato, provato...++++++!!!!!
Salve a tutti, scrivo gran poco qui, quindi scusate se m'intrometto così...Allora ho letto molti post in tanti forum, su questo benedetto ingranaggio!!! Il Rotore d'anticipo, +5, come gia scrissi in passato, la mia montava un più due o roba simile, messomi dal meccanico, onestamente, tempo addietro provai a rimontarmi l'originale e non notai alcuna differnza. Così vista la cifraà contenuta di 60 sterline inglesi, ho scelto di provare a montare il +5 per la bandit...MERITA!! senza ombra di dubbio, la moto è cambiata di molto, ora non chiedetemi a livello effettivo, non l'ho messa su un banco e non lo farò, ma cazzo se va forte!!!! Intanto ai giri minimi è scomparso il fastidioso seghettamento del motore all'apri/chiudi dell'acceleratore, in prima marcia, gia andava su la ruota di suo, senza colpetti di frizione o altro, ora te la giri a cappello se tiri tutta la prima e appena innestata la seconda fai un bella esse sull'asfalto con la gomma dietro. Ora va su subito se spalanchi l'acceleratore a qualunque regime, prima, sotto coppia affogava un'attimo prima di salire. motore più corposo e "coppioso". Brucia meglio, perchè vedo che dallo sfiatino non esce più nulla, prima un po di benzina incombusta c'era! anche il rumore è cambiato un po, più cupo e pieno.
Per la cronaca, le condizioni della moto sono:
Registro valvole e allineamneto carburatori fatto da 8000km.
cambio olio e filtro da 3000km
Soft tuning motore: Kit dynojet, filtro aria e modifica airbox, scarico laser, bobine e cavi candele Dynotek, candele iridium, eliminazione ricircolo gas incombusti (sistema vent).
Si monta in 15minuti. occhio solo a procurarvi anche la guarnizione del coperchio...Quando ho aperto, la mia è rimasta un pezzo sul motore e uno sul carterino e fate anche attenzione che non entri sporco dentro il motore, sulla parte superiore del carter, ce un angolo che fa da passaggio per i cavi dall'esterno verso l'interno motore. li entrano piccoli sassolini, appena togliete il guscio lo vedete subito, coprite la zona dell rotore, soffiate e pulite subito, così non correte rischi.
Con il motore stock non so se serva ma con il mio ne vale davvero la pena.
Se qualcuno aveva il dubbio spero di avergli dato una mano.