Salve ragazzi,avevo perso la mano a scrivere sul forum,ma quando si ha bisogno di consigli....eccoci qua!!
E si....come da titolo mi sa che forse(e vorrei sbagliarmi)qualke valvola del mio b4 mi sta per salutare
il sintomo e questo:moto a freddo parte al primo colpo come sempre,faccio i primi 50 km e non sempre ma a volte inizia ad andare a 3 cilindri...
Lavori eseguiti da poco:normale tagliando con aggiunta di CPL,carburatori piliti e carburazione ok,candele nuove,controllo parte elettrica ok,
gallegianti ok,tutto nella norma.....solo che a caldo quando rientro da bari o arrivo a bari la moto inizialmente va a 3 dopo anche girando per la citta'
si ristabilisce e non ha nessun problema,parlando con il mio amico meccanico mi dice che puo' darsi che sia una valvola che abbia la sede rovinata
e sperando che si formi un po di residui magari non lo faccia piu sto difetto.
Infatti non e' sempre che si comporti cosi',lo fa saltuariamente.....per il resto e sempre la stessa bestiaccia....
Dall'ultima regolazione valvole fatta appena 1000 km fa ho riscontrato solo una valvola fuori norma leggermente puntata....per il resto tutto regolare
camme pulite senza rigature.
Aspetto pareri se e il caso di trovare un motore di ricambio o conviene rifare la testata.....