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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Bandit 1200 K1 - pulizia carburatori


  
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Bandito
Bandito

gnagna
Messaggi: 145
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Roma
# 1 ≡ Bandit 1200 K1 - pulizia carburatori
»08.10.17 - 15:15
Ciao a tutti, sono solo 10 anni che non scrivevo un topic... comunque, avendo tenuto ferma la moto per un paio di anni (e non avendo svuotato serbatoio e vaschette carburatori) , mettendola in moto andava a 2-3 cilindri. Ho provato con additivo e sostituzione candele ma niente .. stesso risultato; quindi mi sono cimentato nella smontaggio della batteria dei carburatori per pulirli e con l'occasione ho acquistato i kit di sostituzione guarnizioni vaschette e oring, valvole passaggio benzina ed anche i 4 diaframmi. Ho pulito tutto (nitro + un prodotto specifico per i carburatori della Wynn's) e stavo rimontato ma avrei qualche dubbio che spero mi venga chiarito, premetto che ho il kit Dynojet installato e quindi spilli, molle diaframmi e main jet (da 100 credo) non originali:
il movimento della valvola a ghigliottina è libero però ho notato che il fine corsa dipende da quanto è stretto il pilone (non so come si chiami) sul quale è montato il main jet, stringendolo un pò di più ho notato che la valvola (spingendola in su un dito) torna giù ma non arriva a battuta, di contro allentandolo un pò la ghigliottina arriva giù: è normale ? Questo pilone, avendo un oring, è difficile stabilire quanto stringerlo, non avendo una 'battuta' certa.
Poi, gli spilli, ho visto che tutti riportavano dei segni di (leggerissimo) sfregamento , li ho lucidati a mano con il polish ma andrebbero sostituiti?
Galleggianti, sulla documentazione Dynojet vedo che la misura si dovrebbe prendere con i carburatori capovolti di 180° e quindi con i galleggianti a battuta (in alto) , la documentazione riporta 11-11.5 mm misurando tra la battuta della guarnizione ed il centro del galleggiante, io mi ritrovo 10-10.4 quindi dovrei piegare un po le linguette metalliche per tentare di arrivare a misura , ma lo domanda è: perché mi ritrovo queste misurazioni così diverse da come sarebbero dovute essere? per averli smontati e/o sostituito la valvola passaggio benzina (quella con la punta in viton) ?
Sincronizzazione, è affidabile fare quella 'statica' misurando con dei cilindri metallici (retro di punte da trapano da 1.5mm) l'apertura delle varie farfalle (girando di molto la vite del minimo) o è comunque meglio fare con i vacuometri ? ho visto che le prese per i depressori dei cilindi 1-2-3 sono in una posizione 'impossibile', con i carburatori montati non ho idea di come arrivare a togliere i cappucci (e la fascetta che li tiene) e mettere i tubi dei vacuometri. E' pensabile mettere delle 'prolunghe' di 10 cm?

Spero che qualcuno mi possa essere di aiuto, grazie
[font=Comic Sans MS][/font][size=large][/size]GNAGNA :-D

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Risposte Autore Data
    Bandit 1200 K1 - pulizia carburatori boltz 9/10/2017 6:36
       Bandit 1200 K1 - pulizia carburatori gnagna 9/10/2017 8:53
          Re: Bandit 1200 K1 - pulizia carburatori gnagna 9/10/2017 16:57


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