Bandito
Messaggi: 65
Iscritto dal: 19/12/2017
Da: Rapallo
Su: GSF 650 Bandit '06
# 1 ≡ Accensione GSF 650 Bandit 2006
Ciao a tutti! Chiedo già scusa ai moderatori nel caso in cui la sezione fosse sbagliata (in effetti potrebbe andare nella parte elettronica o anche in quella relativa alla manutenzione).
Ad ogni modo, ho la Bandit indicata nel titolo da nemmeno un mese: sono il secondo proprietario e fino al 2013 è stata tagliandata in Suzuki, poi da terzi finché non l'ho comprata io. Nonostante il periodo, la smania di averla a disposizione mi ha portato a fare un rapido check "fai da te": gomme, freni, regolazioni varie per i miei gusti di guida, olio, filtro olio, filtro aria, candele (slo controllato che le due esterne fossero a posto: erano quelle consigliate da mamma Suzuki, cambiate da poco), pulizia catena, ecc..
Il motore gira bene, sia ai minimi che agli alti, è un piacere da portare: direi che sono entusiasta dell'acquisto.
L'unico problema che mi è capitato di riscontrare è che, ogni tanto, capita che:
-non si accenda, nel senso che non si sente nessun rumore tentando di avviarla (a prescindere o meno dall'apertura dell'aria): questo mi è capitato solo una volta, stamattina (e faceva un freddo porco);
-a caldo, magari dopo aver già girato per un po', mi è capitato di fare brevi o brevissime soste (spegnendola) e, al momento di ripartire, ripete il problema del punto precedente.
In entrambi i casi, spegnendo il quadro, aspettando al massimo un minuto e riprovando l'accensione, parte e non da più problemi.
L'idea era comunque quella di fargli dare un'occhiata a motore (serbatoio? Ho letto anche di pulizie da fare ciclicamente per non incorrere in problemi più gravi) e impianto elettrico, per della pulizia/sostituzioni che magari o non so fare da solo o non ho il tempo per farla bene.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie per eventuali risposte o link a discussioni che mi sono perso!
Giovanni
[url=rally.it]Rally.it[/url]
[url=https://www.instagram.com/gbsalomone/?hl=it]Instagram[/url]