cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#29: ospiti
#0: utenti
#su 5854 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  catena b12 r

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

skizzo1
Iscritto dal: 7/12/2004
Da: brianza
# 1 ≡ catena b12 r
»29.12.05 - 15:37
ciao a tutti, volevo un vostro aiuto. sono andato per cambiare il gruppo catena corona pignone...... troppi soldi. percio' pensavo di cambiare solamente corona e pignone. secondo voi si puo' fare. ditemi la vostra ciao a tutti :-D
Non ho scelto io di nascere...ma adesso che esisto lasciatemi vivere come mi pare.... (JIM MORRISON)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Re: catena b12 r
»29.12.05 - 16:02
lassa perdere.........

ti conviene cambiare il gruppo trasmissione completo.

91+18 euro spedizione kit completo
http://cgi.ebay.it/IRIS-O-Ring-Kettensatz-SUZUKI-GSF-1200-Bandit-SA_W0QQitemZ8024718213QQcategoryZ49841QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

89+18 euro spedizione
http://cgi.ebay.it/IRIS-O-Ring-Kettensatz-SUZUKI-GSF-1200-GSF1200-Bandit-S_W0QQitemZ8024718240QQcategoryZ49841QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

89+22 euro spedizione
http://cgi.ebay.it/Kettensatz-SUZUKI-GSF-1200-GSF1200-Bandit_W0QQitemZ8025216865QQcategoryZ49841QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 3 ≡ Re: catena b12 r
»29.12.05 - 16:03
:appizz:

Io lavoro con persone che ogni 3 giorni devono eseguire un'operazione parecchio importante e mi fanno gli stessi, giusti, ragionamenti (logicamente con attrezzi diversi e per quello che ti riguarda con tempi diversi).

Quando trovo qualcuncuno "duro" di comprendonio (non è il tuo caso eh) li lascio fare... tanto poi mi richiamano esattamente il giorno dopo per ripetere la stessa identica operazione, che, facendo un esempio è esattamente questa:
"uh, siur Paolo, lo sa che ieri ho cambiato solo la catena e ora mi è finito il pignone?"
"Mi ricordo ed infatti ora mi chiama esattamente come avevo ipotizzato io"
"eh... ora cambio il pignone ma... ho già mezza catena"
"appunto... e cosa ci guadagni?"
"hmm, nulla, anzi, quello che potevo fare in 10 minuti ieri lo ripeto anche oggi per una seconda volta"
"esatto, doppio lavoro... e poi?"
"e poi ho rischiato che la catena nuova che ho montato sul pignone mi grippasse perchè quella è roba studiata per vivere insieme"
"bravo".

e già che ci sei skizzo, confronta il pignone o la corona nuova con il pignone e la corona vecchia. Noterai una notevole usura... prova ad immaginare come stà la catena che ti sembra ancora nuova ;-)

Insomma... io non lo farei.

Minchia se ci ho girato lungo :-D

Profilo
Bandito
Bandito

skizzo1
# 4 ≡ Re: catena b12 r
»29.12.05 - 16:10
resti tra noi, quando mi trovo in queste situazioni...rimpiango il cardano....opps cosa ho detto !!!
Non ho scelto io di nascere...ma adesso che esisto lasciatemi vivere come mi pare.... (JIM MORRISON)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
# 5 ≡ Re: catena b12 r
»29.12.05 - 16:13
Citazione:

skizzo1 ha scritto:
resti tra noi, quando mi trovo in queste situazioni...rimpiango il cardano....opps cosa ho detto !!!

Si ma ormai l'hai detto. :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 6 ≡ Re: catena b12 r
»29.12.05 - 16:13
ha, dimenticavo...... i link che ti ho postato.... è roba già ampiamente testata (io su due moto... altri su altre)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

skizzo1
# 7 ≡ Re: catena b12 r
»29.12.05 - 16:17
quanto mi possono chiedere per il montaggio?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
# 8 ≡ Re: catena b12 r
»29.12.05 - 16:19
leggi l'intervista

Non vale esattamente come esempio perchè tu la catena la vuoi tenere... ma la catena si è sicuramente allungata e di sicuro farà lavorare male il pignone e la corona ;-)

NB. Che moto avevi? :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 9 ≡ Re: catena b12 r
»29.12.05 - 16:23
per il montaggio non ci vuole molto...... se ti senti con qualche bandito della zona e ti fai dare una mano puoi fare tutto da solo... non è difficile...

le catene che arrivano dalla iris sono chiuse dalla fabbrica, per montarle bisogna togliere il perno forcellone e sganciare il leveraggio della sospensione... nulla di trascendentale... fà piiù complicato a dirlo che a farlo.
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

skizzo1
# 10 ≡ Re: catena b12 r
»29.12.05 - 17:28
grazie dell'aiuto. toro lo sapevo che mi avresti mandato all'intervista. me la merito e lo sapevo!!!! :-D

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse