# 1 ≡ consumo gomme... parliamone
Premessa:
è piu' una curiosità, forse era meglio metterla nel manetta...
Quesito:
Dopo un'era geologica ed essere riuscito a finire le battlax di serie avevo toccato quota 15k ma erano finite gia da tempo... sopratutto l'anteriore che era diventata a punta e la posteriore invece che aveva mantenuto una forma ancora tonda
misi ben 6000km fa le M3 della metzeler.... gia sapevo che gomme molto morbide tendono a perdere la forma prima delle turistiche (dal lunedi al sabato uso la moto in città)
ora mi aspettavo pero un consumo omogeneo di zone....
in questi giorni ho notato che l'anteriore ha ancora una forma tonda ma è scalinatissima ad un cm o meno dal bordo... insomma dove o la parte più pulita di gomma poi oltre a quello è un po meno pulita per poi avere ancora la cera
insomma si è formato uno spigolo li dove io più facilmente arrivo a piegare... poi c'è l'impegno
Dietro invece classico esempio di spiattellamento centrale, ma con il profilo rimasto rotondo e senza spigoli....
Avevo sentito gia ad altri che le che le bt-11 gli si erano appuntite, e pensavo che fosse un problema di quella gomma, il fatto che sia successo ancora di consumare di piu' i lati dell'anteriore ed il centro del posteriore un po mi sorprende....
sulla moto precedente l'anteriore rimaneva abbastanza tondo e la posteriore si squadrava di piu'
a voi come si consumano le gomme?
guido storto io o in realtà è una cosa banale ed io sono una mezzasega anche se vengo al raduno?
[ Modificato da daunio il 14/5/2007 22:09 ]