cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  Sportattack/Diablo Corsa

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Sportattack/Diablo Corsa
»09.07.07 - 11:11
Difficile un confronto diretto visto che le DiabloCorsa erano sul sacs e le Continental sono sul wc, di certo pensavo che la tipologia di tal pneumatici fosse identica, peccato che a 5400 km le Continental sono alla frutta (anzi al caffè) e le DIablo Corsa mi sono durate ben 9500 c.a. una differenza bestiale !
Non lo so. Non lo so se dipende dalle gomme particolarmente tenere o dal peso della moto più elevato rispetto al sacs oppure alla maggiore coppia. Premetto che in montagna, strada e traffico permettendo, non ho mai lesinato a dare gas in particolare in 2a marcia dai 2000 a c.a. 8000 rpm utilizzando spesso e volentieri gli scarsi 98 cv disponibili, del resto il sacs lo usavo dai 2000 ai 9000 in montagna quindi..... Fatto sta che ho all' attivo 5400 Km e la posteriore è messa così :

Ho bagnato la gomma per evidenziare quelle 5/6 righe parallele tra di loro che si intravedono e che mi preoccupano abbastanza

Da notare che l' anteriore è in buone condizioni, forse a metà della sua vita il che mi fa pensare che la mescola non è poi così tenera come si potrebbe dedurre.
Perchè mi meraviglio ? Perchè pensavo che le Continental Sportattack durassero più o meno come le Diablo Corsa, gomma che è arrivata a 9500 Km con il sacs. Di rimontare le z6 (feci 12000 km, bei tempi) non se ne parla nemmeno visto l' enorme differenza di manegevolezza dalle Sportattack o Diablo Corsa :-D
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Re: Sportattack/Diablo Corsa
»09.07.07 - 13:14
spiegazione semplice

da come ti ho visto andare alla mototornanti direi che hai iniziato a dare gas....

quando dai gas le gomme si consumano

quelle 5-6 righe non ti preoccupare.... vai tranquillo
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

dero
Iscritto dal: 22/7/2003
Da: Viareggio
# 3 ≡ Re: Sportattack/Diablo Corsa
»09.07.07 - 13:54
non mi sembra messa malissimo dalle foto. 5400 km non sono nemmeno poi troppo pochi, sono i 9500 con le diablo corsa ed i 12000 con le z6 che sembrano eccessivi. sicuramente adesso vai molto di piu`! :-)
Bandit 1200 N (2004) - Pacchera
[b]deroweb[/b]
Valentino ROSSI
Cal CRUTCHLOW
Stefan BRADL
Colin EDWARDS CRT

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 4 ≡ Re: Sportattack/Diablo Corsa
»09.07.07 - 14:00
Vero, io col b6 (che non e' sto mostro di coppia) e le pilot power non ho fatto + di 9000 km al posteriore... quindi con un motorazzo come il 1250 ne dovresti fare moooooooolti di meno...
Lorenzo

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 5 ≡ Re: Sportattack/Diablo Corsa
»09.07.07 - 14:20
guardando meglio le foto... quelle gomme sono da cambiare!
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 6 ≡ Re: Sportattack/Diablo Corsa
»09.07.07 - 14:33
Citazione:

NatZan ha scritto:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

teerts
Iscritto dal: 24/6/2007
Da: Casoni di Sant'Albino
# 7 ≡ Re: Sportattack/Diablo Corsa
»09.07.07 - 14:56
Citazione:

NatZan ha scritto:

Eh!
Indovina cosa sono quelle righe parallele...
:-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 8 ≡ Re: Sportattack/Diablo Corsa
»09.07.07 - 15:18
mi sanno tanto di tela, la famosa cintura in acciao 0° patrimonio di pirelli, metzeler e continental
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mendi
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 9 ≡ Re: Sportattack/Diablo Corsa
»09.07.07 - 15:35
Paolo, sparo la mia.
A mio parere, al di là di quello che dicono le case costruttrici, le diablo corsa (quelle di prima) e anche le z6 (avute entrambe) sono tutte e due gomme sport-touring, mentre le road-attack sono gomme super-sport molto più tenere(indipendentemente se sono o meno buone). Credo sia dovuto a questo la differenza così evidente di chilometraggio.
Sul b12 io monterei e rimonterei sempre le z6, che ho trovato anche molto maneggevoli. Credo che le cose cambino poco sul WC, sei tu che sei cambiato.
Adesso che sai andare di brutto, ritengo ancora che le z6 siano un ottimo compromesso tra tenuta, durata e maneggevolezza.
Posso dire che con le z6 si può andare veramente forte. Anche CBRxx potrebbe confermare. :-P
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 10 ≡ Re: Sportattack/Diablo Corsa
»09.07.07 - 15:47
Citazione:

Mendi ha scritto:
Paolo, sparo la mia.
A mio parere, al di là di quello che dicono le case costruttrici, le diablo corsa (quelle di prima) e anche le z6 (avute entrambe) sono tutte e due gomme sport-touring, mentre le road-attack sono gomme super-sport molto più tenere(indipendentemente se sono o meno buone). Credo sia dovuto a questo la differenza così evidente di chilometraggio.
Sul b12 io monterei e rimonterei sempre le z6, che ho trovato anche molto maneggevoli. Credo che le cose cambino poco sul WC, sei tu che sei cambiato.
Adesso che sai andare di brutto, ritengo ancora che le z6 siano un ottimo compromesso tra tenuta, durata e maneggevolezza.
Posso dire che con le z6 si può andare veramente forte. Anche CBRxx potrebbe confermare. :-P

mi permetto di dissentire... le diablo corsa e le z6 sono gomme dal comportamento diammetralmente opposto... diversa carcassa, diverse mescole, diversa tipologia di utilizzo....

le sportattack sono come le diablo... ci si collocano debitamente nel mezzo.... solo che nel frattempo il nostro paolo ha iniziato a dare gas... e le gomme come per magia si volatilizzano...

solo dopo qualche anno di guida lo stile e l'aggressività si uniforma.....

appena presa la moto si guida in un modo... poi mano a mano che si fà esperienza si inizia a dargliene di più..... poi l'istinto di autoconservazione fiacca questo trend naturale di evoluzione motociclistica... fino a che dopo qualche decina di migliaia di km... si raggiunge una situazione ottimale per il proprio essere.... se questo giro avesse avuto su le diablo strada o le z6 non sarebbe andato oltre i 7000...
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse