# 1 ≡ Sportattack/Diablo Corsa
Difficile un confronto diretto visto che le DiabloCorsa erano sul sacs e le Continental sono sul wc, di certo pensavo che la tipologia di tal pneumatici fosse identica, peccato che a 5400 km le Continental sono alla frutta (anzi al caffè) e le DIablo Corsa mi sono durate ben 9500 c.a. una differenza bestiale !
Non lo so. Non lo so se dipende dalle gomme particolarmente tenere o dal peso della moto più elevato rispetto al sacs oppure alla maggiore coppia. Premetto che in montagna, strada e traffico permettendo, non ho mai lesinato a dare gas in particolare in 2a marcia dai 2000 a c.a. 8000 rpm utilizzando spesso e volentieri gli scarsi 98 cv disponibili, del resto il sacs lo usavo dai 2000 ai 9000 in montagna quindi..... Fatto sta che ho all' attivo 5400 Km e la posteriore è messa così :
Ho bagnato la gomma per evidenziare quelle 5/6 righe parallele tra di loro che si intravedono e che mi preoccupano abbastanza
Da notare che l' anteriore è in buone condizioni, forse a metà della sua vita il che mi fa pensare che la mescola non è poi così tenera come si potrebbe dedurre.
Perchè mi meraviglio ? Perchè pensavo che le Continental Sportattack durassero più o meno come le Diablo Corsa, gomma che è arrivata a 9500 Km con il sacs. Di rimontare le z6 (feci 12000 km, bei tempi) non se ne parla nemmeno visto l' enorme differenza di manegevolezza dalle Sportattack o Diablo Corsa