cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#19: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  continental contiforce (ed altro...)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

pollo
Messaggi: 274
Iscritto dal: 29/5/2007
Da: Milano
# 1 ≡ continental contiforce (ed altro...)
»31.07.07 - 16:16
continuo ad informarmi sulle gomme visto che appena tornato dalle vacanze ne monterò di nuove...
le continental sembra abbiamo un ottimo rapporto prezzo prestazioni
nelle misure per la mia moto (b6 ant:110/70 post:150/70) ho visto che ci sono le contiforce ad un ottimo prezzo!
sul forum non ho trovato "recensioni" da parte di nessuno che le ha montate e nemmeno cercando in internet sono riuscito a farmi un'idea chiara, qualcuno ne parla molto bene, qualcuno le associa come alle macadam ( :-o), gomme dalle quali sto fuggendo
qualcuno le conosce??
da quello che ho capito sono la serie precedente alle road attack (mentre le contiforce max sono il modello precedente alle sport attack)
delle road attack ho letto un gran bene parlando di utilizzo stradale "variegato", le contiforce sono simili come comportamento e la differenza di prezzo è data dalla novità o ci sono differenze importanti?

sempre in casa continental un'alternativa potrebbe essere: road attack dietro + sport attack davanti
vanno d'accordo le due gomme?

conclusioni?

:-D
pollo on speed triple T301

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 2 ≡ continental contiforce (ed altro...)
»31.07.07 - 16:19
Se omologassi le misure piu' grandi?
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

pollo
Messaggi: 274
Iscritto dal: 29/5/2007
Da: Milano
# 3 ≡ continental contiforce (ed altro...)
»31.07.07 - 16:22
si, è quello che volevo fare... ma visto che le spese sono state più del previsto ed ora mi tocca spendere altri soldi in vacanza, sono mooolto tirato!
in più la cosa è abbastanza urgente causa scadenza revisione
:-(

al prossimo cambio vado di 220 posteriore :-D
pollo on speed triple T301

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pollo
Messaggi: 274
Iscritto dal: 29/5/2007
Da: Milano
# 4 ≡ continental contiforce (ed altro...)
»02.08.07 - 20:47
fanno così cagare ste gomme? :cesso:
pollo on speed triple T301

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

dero
Messaggi: 496
Iscritto dal: 22/7/2003
Da: Viareggio
# 5 ≡ continental contiforce (ed altro...)
»03.08.07 - 08:06
Io ti consiglierei QUESTE
Bandit 1200 N (2004) - Pacchera
[b]deroweb[/b]
Valentino ROSSI
Cal CRUTCHLOW
Stefan BRADL
Colin EDWARDS CRT

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 6 ≡ continental contiforce (ed altro...)
»03.08.07 - 12:28
Ciao.. io ho avuto le ContiForceMax sulla busa e sul mille le SportAttack.. tutte e due gomme belle performanti e oneste in tutte le situazioni.. pioggia compresa (poi dipende dal tuo feeling..) io credo che le road-attack per il b6 siano più che buone.. certo le sportattack sono ben più performanti.. ma..

comunque.. prima la continental aveva 2 linee.. le contiforce e le contiforcemax.. adesso hanno fatto 3 linee che in pratica intersecano quelle di prima.. c'è la road che è simile alla contiforce.. la sport che è una via di mezzo.. e la race che è decisamente sportiva ed è migliore della vecchia max.

in tutti i casi ti sconsiglio di mettere due gomme diverse (ant e post) sulla moto.. ti puoi trovare in situazioni sgradevoli in cui una delle due gomme non è in temperatura mentre l'altra ti da sicurezza e ti trovi a contare i petali delle margherite nei campi...

le sportattack sul gsx-r 1000 si sono comportate molto bene e adesso le abbiamo rimesse su quello di kiki e io sto pensando di metterle anche sul mio.. visto il costo.. non so su un B6 se possono lavorare bene.. ma se da te non fa molto freddo dovrebbero andare bene.. e sono molto più performanti delle diablo che avevamo provato prima (sono più agili nel misto..) le road non le ho provate e quindi non posso dire nulla.. ma se tanto mi da tanto saranno come le diablo o leggermente meno performanti.. comunque mai come le maccadam di serie..

io starei sulle sportattack se la tua guida è "allegra".. sul 1000 sono durate 6 mila km.. su un b6 credo che non avrai problemi
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pollo
Messaggi: 274
Iscritto dal: 29/5/2007
Da: Milano
# 7 ≡ continental contiforce (ed altro...)
»03.08.07 - 13:15
finalmente un cliente conti, grazie!

davvero pensi che si rischia con sport + road?? ho letto di gente che l'ha fatto sul cbf600 (quindi una moto simile alla mia) e si è trovato alla grande dicendo che il tutto era piuttosto equilibrato per il fatto che la posteriore fosse più stressata dell'anteriore...

la sportattack 150/70 non esiste purtroppo! anche quello era uno dei motivi per cui scegliere road dietro
da quello che dicono gli utilizzatori comunque le road dovrebbero essere un pelo più "aggressive" delle diablo "non sportive" ( :-P)

restano sconosciute le contiforce normali, forse quando sono uscite continental non si era ancora affermata nel settore moto
pollo on speed triple T301

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ Re: continental contiforce (ed altro...)
»06.08.07 - 10:21
le contiforce sono una bella gommetta non a livello delle diablo strada, superiori alle gts... diciamo simili alle pilot road.
accoppiare due gomme diverse è una pratica comune.. non rischi nulla... se non le porti oltre il loro limite... il tempo di riscaldamento è diverso, ma non abissale.... diciamo che (numeri ad esempio) una roadattack si scalderà in 2 minuti, la sport attack in 3....

non è che una si scalda in 5 minuti e l'altra in 10....

vai tranquillo con l'accoppiata sport + road.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 9 ≡ Re: continental contiforce (ed altro...)
»06.08.07 - 10:27
non la metterei in tempi di riscaldamento ma in temperature differenti di entrata in funzione..

se ci sono 15 gradi sull'asfalto ti puo' capitare che la road si stia scaldando e la sport stia aspettando stagioni migliori..

quando avevo diablo corsa e diablo sulla moto mi capitava questo salendo in montagna.. l'anteriore iniziava a perdere grip perchè si raffreddava metnre il posteriore stava bene lo stesso..

poi ovviamente dipenda dalla guida.. ma io in quelle situazioni tornavo a casa lemme lemme
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 10 ≡ continental contiforce (ed altro...)
»06.08.07 - 10:32
hai detto giusto... avevi un anteriore diablo corsa... ovvero una gomma con una mescola più "specifica" per alte temperature rispetto a una sportattack.... che come tipologia di mescola è come la diablo....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco