cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#35: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Regolazione della leva frizione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

bikerale
Messaggi: 48
Iscritto dal: 15/9/2007
Da: Roma
Su: V-Strom 650
# 1 ≡ Regolazione della leva frizione
»01.02.08 - 09:52
Ciao a tutti, mi sono presentato nel forum ad ottobre 2007 quando ho preso una GSF600 usata di 23.000 km; da allora ho letto molto e scritto poco, ma adesso vorrei chiedere un consiglio.
Stamattina ho lavato ed ingrassato la catena con la moto sul cavalletto centrale, in previsione delle imminenti uscite primaveril-estive.
Dopo aver concluso il lavoro ho acceso il motore e con la frizione tirata (gioco di circa 1 cm) ho inserito la prima: con mia sorpresa la ruota girava.
Ho bloccato la ruota col freno ma quella riprendeva a girare non appena lo rilasciavo, sempre con la frizione tirata.
Rilasciando la frizione la ruota gira più velocemente.
Mi sarei aspettato che con la frizione tirata la ruota stesse ferma.
Oppure quel minimo di attrito anche a frizione tirata è normale?
Grazie dei consigli

Alessandro

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nathannever
Messaggi: 1024
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 2 ≡ Regolazione della leva frizione
»01.02.08 - 10:19
normalerrimo
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

bikerale
Messaggi: 48
Iscritto dal: 15/9/2007
Da: Roma
Su: V-Strom 650
# 3 ≡ Regolazione della leva frizione
»01.02.08 - 10:47
Grazie.
Poi ho provato a regolare la frizione tirando il cavo con le apposite regolazioni ma ho ottenuto solo di indurire eccessivamente la leva e togliere il gioco all'inizio, per cui ho rimesso tutto come prima.
Me la tengo così, grazie 1000.

Alessandro

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

5te
Messaggi: 412
Iscritto dal: 13/9/2007
Da: San Giulio dei "milanesi"
Su: B6N K1 "Sverginella"
# 4 ≡ Regolazione della leva frizione
»01.02.08 - 11:08
bikerale,
Citazione:

con la moto sul cavalletto centrale


come diamine hai fatto ??? Io non ci sono ancora riuscito a metterla sul centrale ... :pork: :roll:


:-)
"... vendimi l'anima e ti mando alle stelle ..."

Semina Linux ... Window$ si pianta da solo !!!

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5791
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 5 ≡ Regolazione della leva frizione
»01.02.08 - 11:12
normale.
il bandit ha la frizione a bagno nell'olio motore, quando questo è freddo trascina, sia pur lentamente, il pignone, con conseguente movimento della ruota.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

bikerale
Messaggi: 48
Iscritto dal: 15/9/2007
Da: Roma
Su: V-Strom 650
# 6 ≡ Re: Regolazione della leva frizione
»01.02.08 - 11:24
Grazie anche a Barone; potrò godermi le gite senza patemi che qualcosa non vada.
Come ho fatto a metterla sul cavalletto?
Sono salito sul pedalino del cavalletto col mio enorme peso (85 kg) col piede destro, con la mano destra ho preso la struttura che regge il bauletto laterale e con la sinistra la manopola sinistra del manubrio; il piede spinge e la mano tira ... spostare il corpo verso destra per contrappeso e voilà va sul cavalletto.
In ogni caso è più difficile del mio scooter ( 215 kg contro 170) ma non ho avuto grandi difficoltà.

Alessandro

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco