cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  RoadAttack (consuntivo)

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

jessejames
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 1 ≡ RoadAttack (consuntivo)
»21.04.08 - 09:23
In un post precedente avevo descritto le prime impressioni, ora dopo 8.000 km volevo scrivere le impressioni finali.

Durata 8.000 km contro 10.500 delle Bt020 originali, pensavo durassero di più.
Il consumo è stato paraddosalmente simile, molto regolare al posteriore, meno all'anteriore. Il centro della gomma anteriore è praticamente nuovo, mentre la mezza spalla è a zero.
Utilizzo prettamente su colline appenniniche con strade dissestate e curve spesso strette con poca percorrenza.
Il mio stile di guida è abbastanza nervoso fatto di poca inclinazione della moto e curva spigolata.
Le gomme danno una maneggevolezza estrema, le trovo meno "sincere" nelle curve di percorrenza con velocità medie 80-100 km/h.
Sarà xè ci avevo fatto l'abitudine, ma mi sono piaciute di più verso la fine che all'inizio, forse il profilo della gomma consumandosi è diventato più adatto alle mie caratteristiche.

Giudizio finale Buono, ma onestamente mi aspettavo qualcosina di piu.

Una grande "V" a tutti.
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 2 ≡ RoadAttack (consuntivo)
»21.04.08 - 09:53
Le ho montate da poco, per ora ci ho fatto circa 1.000 km.
Le battlax originali le ho cambiate a 12.500 km.
Vediamo ora quanto mi durano le roadattack, che comunque mi piacciono molto di più delle altre, che erano proprio di legno (il battistrada avrebbe potuto viaggiare ancora per qualche migliaio di km)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ RoadAttack (consuntivo)
»21.04.08 - 10:02
jessejames,
Citazione:

In un post precedente avevo descritto le prime impressioni, ora dopo 8.000 km volevo scrivere le impressioni finali.

Durata 8.000 km contro 10.500 delle Bt020 originali, pensavo durassero di più.
Il consumo è stato paraddosalmente simile, molto regolare al posteriore, meno all'anteriore. Il centro della gomma anteriore è praticamente nuovo, mentre la mezza spalla è a zero.
Utilizzo prettamente su colline appenniniche con strade dissestate e curve spesso strette con poca percorrenza.
Il mio stile di guida è abbastanza nervoso fatto di poca inclinazione della moto e curva spigolata.
Le gomme danno una maneggevolezza estrema, le trovo meno "sincere" nelle curve di percorrenza con velocità medie 80-100 km/h.
Sarà xè ci avevo fatto l'abitudine, ma mi sono piaciute di più verso la fine che all'inizio, forse il profilo della gomma consumandosi è diventato più adatto alle mie caratteristiche.

Giudizio finale Buono, ma onestamente mi aspettavo qualcosina di piu.

Una grande "V" a tutti.

da quello che scrivi ti aspetti forse come profili è meglio che passi a qualcosa di più sportiveggiante
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

jessejames
# 4 ≡ RoadAttack (consuntivo)
»21.04.08 - 11:13
NatZan,
Citazione:

da quello che scrivi ti aspetti forse come profili è meglio che passi a qualcosa di più sportiveggiante

Scusa Nat, ma intendi sportiveggianti come mescola (aderenza) o profilo ? ....premesso che 8.000 km è il limite minomo al quale posso arrivare ...altrimenti mia moglie mi toglie le chiavi :-D , pensavo di provare, sempre che convengano come prezzo, le Z6.
La cosa che xò non ho ben chiaro, anche tu più volte hai prospettato come soluzione migliore SportAttack anteriori e Roadattack posteriori, se lo facessi io le anteriori durerebbero 6.000 ...ho una guida cosi sbagliata :-?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ RoadAttack (consuntivo)
»21.04.08 - 11:56
io intendevo sportivo come profilo...

la gomma anteriore generalmente sente di meno la differenza tra sportiva e turistica sul kilometraggio...

per questo mettendo una turistica posteriore e una sportiva anteriore le porti generalmente in fondo insieme....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 6 ≡ RoadAttack (consuntivo)
»21.04.08 - 13:19
Jesse....

Mi sembra pochino come durata!
Forse ci dai tanto gas...... e lo so che lo fai.... perchè ti vedevo negli specchietti scendendo dal penice! :-P
per ora io sono a 4k con le sport spero di arrivare proprio agli 8k!
e come sai io di gas non ce ne do..... perchè mi stavi dietro ed hai visto! ;-)

Consiglio........ fai un'altra copia delle chiavi.... :-D :-P
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

robertson
Iscritto dal: 16/10/2006
Da: ZENA
Su: Bandit 650 k6 N SACS
# 7 ≡ Re: RoadAttack (consuntivo)
»21.04.08 - 13:57
io le sport attack le monterò la prox settimana (:-D), anch'io ho pensato a qualcosa di più turistico perchè in fondo la moto la uso spesso in due ma dopo che ho passato un anno a maledire le gomme originali tutte le volte che beccavo una strada in ombra o che l'asfalto non era bello caldo per potermi divertire ora mi son detto preferisco fare qualche km in meno ma col sorriso che un po di più col rimpianto di non aver messo una sportiva!
Babio mi sembra bello contento della scelta!
Bandito gentiluomo!

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
# 8 ≡ Re: RoadAttack (consuntivo)
»22.04.08 - 07:41
Babio,
Citazione:

Forse ci dai tanto gas...... e lo so che lo fai.... perchè ti vedevo negli specchietti scendendo dal penice!
per ora io sono a 4k con le sport spero di arrivare proprio agli 8k!
e come sai io di gas non ce ne do..... perchè mi stavi dietro ed hai visto!

...grazie Babio, ...in discesa il Penice non mi piace ...il gas lo dò in salita :-D
... a perte gli scherzi la poca durata non penso sia questione di gas, penso piuttosto al tipo di percorso, sempre e solo curve di collina ...

Ciao ed al prossimo caffè ;-)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse