cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#93: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  Freno motore e slittamento

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Dagh
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 1 ≡ Freno motore e slittamento
»27.05.08 - 16:05
Oggi mentre giravo con il mio b4 come al solito ho utilizzato il freno motore..mi sono chiesto se questo comportamente fa male al motore o no...voi che ne dite?
Secondo quesito..al momento della frenata la moto ha slittato al posteriore..cosa che appena faccio una frenata piú decisa mi capita a volte...a questo punto mi chiedo...sará colpa delle gomme non in temperatura (...e se si..quanto ci vuole perchè entrino in temperatura?) Sará un comportamento normale della bandit cuando faccio frenate un pó al limite? O piuttosto..ho le gomme semplicemente alla frutta??...a voi l'ardua sentenza.
Premetto che l'asfalto siciliano non è esattamente dei piú performanti..sopratutto con questo caldo...e come andare su di una pista liscia...peró mi sembra strano che slitti!!

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 2 ≡ Freno motore e slittamento
»27.05.08 - 16:16
Che si sollevi il posteriore con frenate decise dell'anteriore è cosa normale (trasferimento di carico).
Che si sollevi troppo, no. Secondo me in parte è da imputare alle forcelle anteriori che affondano troppo.
Proverei cambiando la gradazione dell'olio (metterlo più denso) oppure montando un kit molle nuovo.

;-)
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse