# 3 ≡ Re: Pignone -1 E corona +2 su B4
Ciao, un pignone -1 = corona +3
!!! vuoi addirittura aggiungere una corona +2
???
è vero che il B4 non è un fulmine in ripresa ma nemmeno così lenta da voler mettere dei rapporti da motocross
!!!
Mi sento di scosigliare un accorciamento così eccessivo dei rapporti di trasmissione, avresti anche problemi sulla lunghezza della catena, sull' eventuale variazione del passo, sulla registrazione della tensione catena, ecc...per non parlare di problemi di raffreddamento, dato che a parità di veolcità moto il motore gira ad un regime più elevato e quindi ha bisogno di un maggiore raffreddamento del liquido.
Non so che prodotti ti hanno proposto a 190€ ma sulla mia B4 ho montato un kit passo 520 della DID a 140€. Il passo 520 ti permette di avere un peso minore della catena con un guadagno (seppur piccolo) della potenza/coppia alla ruota. Diciamo che se ad buon kit di trasmissione (520 con corona +1), ci aggiungi un filtro aria, un kit carburazione Dynojet o Factory) la tua B4 migliorerà notevolmente la ripresa ed anche l' allungo agli alti regimi (zona dove il piccolo 400 fala voce grossa).
p.s. corretto, la velocità la legge sulla ruota anteriore e non risente delle variazioni di rapportatura finale
[ Modificato da NikoB4 03.06.2008 - 17:09 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”