cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#33: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  Gomme...cosa mi consigliate?

Stampa discussione 
Bandita
Bandita

Crazy86
Iscritto dal: 11/6/2007
Da: Cavazzale
Su: GSR-750
# 1 ≡ Gomme...cosa mi consigliate?
»26.07.08 - 10:05
La mia moto monta le Dunlop sport max D221...secondo voi si può azzardare un pò di piu' in curva con queste gomme??
Sul bagnato hanno retto molto bene, ma non so se fidarmi piu' di tanto.

Se mi dite che le gomme fanno schifo che cosa mi consigliate di meglio?
Metamorfosi completata.

Motociclista puro sangue.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 2 ≡ Gomme...cosa mi consigliate?
»26.07.08 - 10:28
La scelta delle gomme è estremamente soggettiva, in quanto dipende da un mucchio di fattori: moto, stile di guida, uso della moto stessa, costo, manico, pelo sullo stomaco, etc. etc.
Tendenzialmente, per la maggior dei motociclisti vale la regola che non sono le gomme a dettare il limite, ma il pilota ;-)
Credo che le gomme che hai non abbiano problemi di sorta, anche con una guida più allegra...
Magari per essere sicura aspetta qualche parere più esperto del mio :-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Gomme...cosa mi consigliate?
»26.07.08 - 15:17
sono gomme oneste... se portate bene (quindi spostandosi col corpo) puoi tranquillamente mettere le saponette a terra...

se non sono finite non cambiarle
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zampa
Iscritto dal: 20/10/2007
Da: Belluno
Su: b 650 s k6
# 4 ≡ Gomme...cosa mi consigliate?
»26.07.08 - 18:14
NatZan,
Citazione:

se non sono finite non cambiarle

Nat visto che ho notato che sei molto esperto vorrei un consiglio: b650s k6 che gomme monto a sostituire le mie metz z6? vorrei arrivare a 10 mila con la mia guida un po agrressiva(ma non troppo) se però rinunciare alle gite con la zavorrina e il bauletto....pensavo alle dunlop roadsmart...che mi dici?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 5 ≡ Gomme...cosa mi consigliate?
»27.07.08 - 08:48
Zampa,
Citazione:

....vorrei arrivare a 10 mila con la mia guida un po agrressiva(ma non troppo) se però rinunciare alle gite con la zavorrina e il bauletto....

mah..... come ripeto da milioni di post..... la durata la fa il polso non la gomma.

poi dipende dal tipo di "guida aggressiva"... ho sotto mano ogni giorno gente che quando gli chiedo "ma che guida hai" mi dicono... non sono uno smanettone, ma nemmeno un fermo... viaggicchio (e te lo dicono tutti orgoglioni)..... per poi scoprire che il loro viaggicchiare è roba da turisti in bici ....

quando le gomme (qualsiasi esse siano) cominciano a durarti meno di 6000 km... ecco... quello è un buon sintomo di quando uno comincia a "pedalare"....

se con le z6 hai fatto 8-10.000 km... metti qualsiasi gomma che ti troverai bene.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zampa
# 6 ≡ Gomme...cosa mi consigliate?
»27.07.08 - 09:15
NatZan,

Grazie mille...immaginavo una risposta così...daltra parte io sono un neo motociclista e accetto tutti i consigli di voi esperti! Prenderò le road smart e poi si vedrà. Scusami se ti ho tirato in causa senza conoscerti e grazie mille!!!!!!!!!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 7 ≡ Gomme...cosa mi consigliate?
»27.07.08 - 09:20
Zampa,
Citazione:

NatZan,

Grazie mille...immaginavo una risposta così...daltra parte io sono un neo motociclista e accetto tutti i consigli di voi esperti! Prenderò le road smart e poi si vedrà. Scusami se ti ho tirato in causa senza conoscerti e grazie mille!!!!!!!!!

tranquillo... mi sono accorto di aver risposto un pò da orso.... scusami ma mi sono appena alzato :-P :-P :-P

tornando a noi... se sei un neomotociclista di consiglio una gomma facile da portare.... che ti insegni

io andrei con

Continental SportAttack
Metzeler M1
anche BT014
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zampa
# 8 ≡ Gomme...cosa mi consigliate?
»27.07.08 - 09:35
NatZan,
Citazione:

scusami ma mi sono appena alzato :-P :-P :-P

tranquillo ti capisco benissimo....io invece son al lavoro oggi!!!! :-( :-( :-( :-(
il problema di queste gomme "sportive" che mi hai proposto e che mi spaventa è la durata! io vado in moto da febbraio ma ho gia fatto 8mila km un po in tutte le condizioni e anche con bauletto e zavorrina...non vorrei trovarmi a cambiarle dopo 3 mesi....

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 9 ≡ Gomme...cosa mi consigliate?
»27.07.08 - 09:38
Zampa,
Citazione:

tranquillo ti capisco benissimo....io invece son al lavoro oggi!!!!
il problema di queste gomme "sportive" che mi hai proposto e che mi spaventa è la durata! io vado in moto da febbraio ma ho gia fatto 8mila km un po in tutte le condizioni e anche con bauletto e zavorrina...non vorrei trovarmi a cambiarle dopo 3 mesi....

io te le consiglio spassionatamente.... la differenza non è abissale come durata rispetto alle sport touring... ma soprattutto all'inizio dell'esperienza di guida... insegnano parecchio...

uè, poi fai come vuoi! :-D
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zampa
# 10 ≡ Re: Gomme...cosa mi consigliate?
»27.07.08 - 09:43
grazie mille per l'interesamento kmq....avanzi un paio di birre la prima volta che ci incrociamo....saluti :-)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse