# 2 ≡ Re: b4 posteriore + alto, gomma + bassa
smilzo,
Citazione:
la moto si è alzata di 35 mm invece che 25 come avevo chiesto
anche 25mm non sono pochi.
smilzo,
Citazione:
pensavo (ecco il consiglio) di "rimediare" cambiando la gomma dietro e montando una + sportiva 150/60
spalla troppo bassa, canale del cerchio troppo stretto, questo tipo di pneumatico si appaittirebbe a scapito dela guidabilità, a prescindere che non sono omologate a libretto!!!
smilzo,
Citazione:
secondo voi potrei avere dei problemi nel mettere una gomma piu' sportiva dietro, tipo metz M5 o pirelli Diablo Rosso II, e lasciando quella che ho davanti?
un buon mix non crea problemi di sorta, purchè le misure delle gomme siano quelle originali.
La ciclistica del B4 è già di suo valida, prove e riprove fatte da più di uno (me compreso) hanno dimorstrato che non serve a molto fare modifiche ai pneumatici oppure all' assetto.
L' innalzamento del posteriore di 15/20 mm sembra essere il giusto compromesso per migliorare l' inserimento in curva senza penalizzare altri aspetti di guidabilità e manegevolezza.
Il consiglio è sostituire le biellette che hai montato con altre più opportune.
[ Modificato da NikoB4 08.07.2011 - 11:21 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”