Ciao a tutti,
previa presentazione nella sezione apposita del forum (è cosi che si deve fare vero?
) pongo ai tecnicissimi banditi questo quesito.
Dopo un paio di mesi con rumori di trasmissione (dovuti a qualche maglia grippata) e dopo aver oliato a mano tutte le maglie della catena con siringhe oli ed unguenti vari, ed ogni trucco che ho potuto leggere sul forum, ho cambiato con le mie manine il trittico pignone corona e catena del mio Bandit 650 K5 con un kit DID (fornito dalla ognibene) nella quale è presente tutto il necessario per rimontare e chiudere la catena.
essendo dotato di un po di attrezzi non ho fatto particolarmente fatica a smontare-pulire bene-rimontare il tutto.
Provata da subito la moto si sente un frullio di catena che diventa quasi un fischio ad alte velocità (diciamo dagli 80 ai 110 kmh).
domanda: a qualcuno di voi è capitato sentire questo rumore dopo il cambio catena?
premetto che il trittico che ho tolto era originale (con 30000 km) e il pignone era dotato di quelle due fasce in gomma che penso servano per adagiare meglio la catena e non fargli far rumore.
domanda2: può essere quel pignone particolare ad abbassare il rumore?
domanda3: qualcuno ha cambiato il kit con uno della DID fornito dalla ognibene?
denghiu so veri veri macc
muchissima gracias