cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Domandina sul kit catena, corona, pignone


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Skypper
Messaggi: 23
Iscritto dal: 18/10/2011
Da: Forlì
# 1 ≡ Domandina sul kit catena, corona, pignone
»11.05.12 - 19:46
Salve a tutti, oggi ho sostiutuito il kit in oggetto ed ho notato (non ci avevo fatto caso dato che è da poco che ho la moto) che era stato messo un kit diverso dall'originale ossia pignone 17 e corona da 45 anzichè 18/43 come dovrebbe essere. Ho un bandit 1250N del 2009, cosa dovrebbe essere cambiato? prima come segnava il contakilometri ed il tachimetro? Scusatemi ma sono ignorante in materia , mi servirebbe qualcuno che mi spiegasse bene le differenze. Comunque ho montato il kit d.i.d. originale ed ho fatto i pochi km che mi separano dal meccanico senza trovare differenze sostanziali.
Grazie in anticipo a chi mi da un aiuto.
Romagna forever!

Profilo
Bandito
Bandito

trofy
Messaggi: 36
Iscritto dal: 2/4/2010
Da: livorno
Su: bandit gsf 650 s
# 2 ≡ Domandina sul kit catena, corona, pignone
»11.05.12 - 20:33
ciao , allora da quanto ci capisco e come mi hanno spiegato. il 17 sarebbe un dente meno , pero hai la corona piu grande, percio non senti la differenza . se tu avessi solo il pignone piu piccolo e la corona originale , la moto andrebbe piu di ripresa. se invece avresti il pignone originale e la corna piu piccola la moto andrebbe piu in allungo. di solito il rapporto e un dente meno nel pignone equivale a tre nella corona. pero stai attento che la moto consuma di piu con un dente meno. ok ciao spero di essermi spiegato, ho la seconda elementare ciao

Profilo
Bandito
Bandito

Skypper
Messaggi: 23
Iscritto dal: 18/10/2011
Da: Forlì
# 3 ≡ Re: Domandina sul kit catena, corona, pignone
»11.05.12 - 20:48
Quindi vorresti dire che le due rapportature si equivalgono ed è per questo che non ho notato differenze?? allora sarei curioso di sapere perchè il precedente proprietario lo aveva fatto!!! Mha!
Romagna forever!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ Domandina sul kit catena, corona, pignone
»11.05.12 - 21:56
no..

originale 18/43
la 17/43 è piu corta
la 17/45 è ancora piu corta

in teoria a 7000 giri in 6° 18/43 fa 211.2
la 18/45 fa 201.9
la 17/43 fa 199.5
la 17/45 fa 190.6
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ Domandina sul kit catena, corona, pignone
»11.05.12 - 21:59
dimenticavo, ovviamente la velocità indicata essendo rilevata all'albero sarà identica.....


se per assurdo tu mettessi una 10/60 a 7000 giri in sesta il tuo contakm indicherebbe 211 in realtà stai facendo gli 85
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Skypper
Messaggi: 23
Iscritto dal: 18/10/2011
Da: Forlì
# 6 ≡ Re: Domandina sul kit catena, corona, pignone
»11.05.12 - 22:02
Ah quindi prima guadagnava in ripresa e perdeva in velocità, adesso con il kit normale il contrario! ed a livello di tachimetro segnava di più o di meno del reale? dovrebbe allora avere meno km di quelli segnati, giusto?
Romagna forever!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ Domandina sul kit catena, corona, pignone
»11.05.12 - 22:10
gioca con http://www.gearingcommander.com/

e si, i km indicati sono piu di quelli reali .... se fossero stati fatti tutti con il kit 17/45 indicherebbe il 10% in piu (suppergiu)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Skypper
Messaggi: 23
Iscritto dal: 18/10/2011
Da: Forlì
# 8 ≡ Re: Domandina sul kit catena, corona, pignone
»11.05.12 - 22:17
Si ho già provato con il sito ma non ci capisco molto perchè è in inglese, comunque molte grazie adesso mi è tutto più chiaro
Romagna forever!

Profilo
Bandito
Bandito

vindo
Messaggi: 764
Iscritto dal: 4/1/2012
# 9 ≡ Re: Domandina sul kit catena, corona, pignone
»12.05.12 - 03:46
la 17/45 dovrebbe avere un bel brrrrrrrrriiiiiiiiiiiiio
:)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 10 ≡ Re: Domandina sul kit catena, corona, pignone
»12.05.12 - 15:05
il concetto e' semplice: piu' corto e' il rapporto, piu' accelerazione hai a discapito della velocita'.
Piu' lungo e' il rapporto piu' velocita' massima hai a discapito dell'accelerazione.
E' ovvio che se metti un rapporto eccessivamente lungo poi il motore non ce la fa a spingerlo e quindi la velocita' massima non aumenta piu'.
Per vedere la lunghezza del rapporto, dividi il numero dei denti della corona per quelli del pignone. Piu' piccole e' il numero, piu' il rapporto e' corto.
E' esattamente come cambiare marcia: in prima hai accelerazione, in quinta velocita'.
Cambiando il rapporto corona/pignone, modifichi tutti i rapporti del cambio in un colpo solo
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco