# 1 ≡ GSX1250FA: Gomme di serie SPAVENTOSE !!!
Hola Banditos !
Dopo aver fatto il giro dei seguenti passi, con la mia nuova GSXF precisamente in quest'ordine...
maniva, crocedomini, tonale, gavia, stelvio tutti e 3 i versanti, bernina, mortirolo....
sono tornato a casina con all'attivo 7300 km. Le gomme sono le Bridgestone BT021 della dotazione di serie, ebbene...
Non solo sono finite, ma la cosa spaventosa è che sono spiattellate al centro, maio di autostrada non ho fatto un solo km !!!
Oggi pomeriggio scatto un paio di foto a dimostrazione dello stato di usura delle gomme...
La pressione l'ho settata a 2,5 avanti e 2,9 dietro al momento della partenza ed al ritorno era più bassa di 2 decimi di bar in tutte e due le gomme.
Ora, io non è che mi aspettassi fuoco e fiamme dalle Bridgestone, ma almeno 10.000 km si, e poi non credevo si spiattellassero in questo modo brutale...
Ora quello che Vi chiedo è:
"vale la pena, visto come si sono spiattellate al centro le gomme, di montare la posteriore rinforzata, per intenderci quelle che hanno una letterina finale per moto oltre i 3 quintali ? ?"Sulla mia ex BMW K1200GT dovevo montare la posteriore marcata B se michelin oppure C se metzeler pena il deterioramento anticipato della struttura dello pneumatico...
Volendo montare le Dunlop Roadsmart II, sapete se eventualmente esiste una specifica per moto pesanti...?
Se dovessi scegliere tra Dunlop (vedi sopra) e Metzeler Z8, quali mi consigliereste?appena posso allego foto delle gommazze distrutte...
[ Modificato da Piegatorefolle 26.07.2012 - 14:32 ]