# 10 ≡ Catena corona e pignone da cambiare
ad oggi ho fatto circa un centinaio di kit trasmissione... forse anche qualcuno in piu.....
wkowalski,
Citazione:
il dado del pignone sul bandit è una sberla da 32mm, autobloccante con pure il frenafiletti: senza una buona pistola è inutile anche solo pensarci.
il dado del pignone puoi usare una pistola o, come preferisco fare io, bussola da 32 con chiave a L, e bel tubo da un metrazzo di prolunga. metti la moto sul centrale, inserisci la prima marcia, tieni pestato il freno posteriore e nel 99,9% dei casi si molla.
wkowalski,
Citazione:
La catena vecchia senza flessibile come la tagli?
La catena vecchia la taglio solo se passa nel forcellone (tipo yama FZ1 o Aprilia Tuono Factory)
se non passa all'interno del forcellone allora io cambio sempre con catena chiusa smontando perno forcellone (e cosi ingrasso pure i cuscinetti vari)
wkowalski,
Citazione:I dadi di corona e pignone dovrai serrarli da manuale, o preferisci fare così come capita?
si, vero.... bisognerebbe usare la dinamometrica... ma si vive anche senza se ha un po di sensibilità.... all'atto pratico ho la dinamomentrica ma la uso di rado