cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#42: ospiti
#0: utenti
#su 5856 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  GSX 1250 - corona con 2 denti in meno


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

black
Messaggi: 306
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Cornaredo (MI)
# 1 ≡ GSX 1250 - corona con 2 denti in meno
»04.03.13 - 14:27
Come da titolo,vorrei sostituire la corona originale con una con 2 denti in meno per far girare piu in basso il motore e ridurre i consumi.
Ovviamente non mi importa nulla del fatto che perderei in accellerazione e ripresa,visto che in un uso prettamente normale ve ne è in sovrabbondanza.
Secondo voi il mezzo sopporterebbe senza grossi problemi questa modifica? E sopratutto sarà necessario accorciare la catena?
Grazzzzzie per i pareri
“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!”.
Black.Fancazzista a tempo pieno su:

Honda ADV 350
Honda NC750 X '23 Ospizio

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ GSX 1250 - corona con 2 denti in meno
»04.03.13 - 15:08
potresti tranquillamente scendere anche di 6 o 7 denti che il motore non se ne accorgerebbe nemmeno
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 3 ≡ GSX 1250 - corona con 2 denti in meno
»04.03.13 - 15:21
black,
Citazione:

Secondo voi il mezzo sopporterebbe senza grossi problemi questa modifica? E sopratutto sarà necessario accorciare la catena?


il motore non credo proprio avrà problemi, l'ho fatto sul 650 e sono soddisfattissimo.
La differenza di lunghezza la compensi tranquillamente usando i registri della catena.

consigli in ordine sparso:

1) lo sai che ottieni lo stesso risultato mettendo un pignone con un dente in più? Costa pure la metà :-) Fai solo attenzione che nel carter ci sia spazio per un pignone leggermente più largo.
2) il contakm segnerà la velocità reale... occhio ai velox, quando leggi 130 sono 130 spaccati.
3) anche l'odometro segnerà meno km... calcola bene l'errore, altrimenti poi tornerai qui a lamentarti che hai allungato il rapporto finale, ma stranamente consumi più di prima :-)

ciao

WK

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ GSX 1250 - corona con 2 denti in meno
»04.03.13 - 17:05
wkowalski,
Citazione:

1) lo sai che ottieni lo stesso risultato mettendo un pignone con un dente in più? Costa pure la metà Fai solo attenzione che nel carter ci sia spazio per un pignone leggermente più largo.



il 1250 ha un pignone esagerato da 18.... non penso esista da 19 se non fatto su misura
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 5 ≡ GSX 1250 - corona con 2 denti in meno
»06.03.13 - 06:16
NatZan,
Citazione:

il 1250 ha un pignone esagerato da 18....


apperò... non sapevo... che moto smodata! :-)

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco