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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

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nikon
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# 1 ≡ info rapporto finale
»04.09.21 - 20:57
ciao ,chiedo agli esperti del forum,su quello della kawa sento pareri discordanti...

ecco il quesito,la mia versys 1000 per i miei gusti gira alta,a 4000 giri è a 105kmh,a 5000 è a 130 kmh

vorrei girare un po' piu' in basso in autostrada o sulle tangenziali

monta di serie pignone 14 e corona 43,cosa devo mettere o togliere a pignone e corona per girare un po' piu' in basso

qualcuno dic e di aumentare il pignone altri diminuire la corona

che dite?
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Barone
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Su: B12.5 e Freewind
# 2 ≡ info rapporto finale
»06.09.21 - 09:34
se metti una corona con 2/3 denti in meno, può essere che la catena poi risulti troppo lasca ed i registri di regolazione potrebbero non bastare a recuperare il gioco, mentre con un pignone maggiorato di un dente scongiuri questo problema.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

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wkowalski
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# 3 ≡ info rapporto finale
»06.09.21 - 09:46
nikon,
Citazione:

monta di serie pignone 14 e corona 43,cosa devo mettere o togliere a pignone e corona per girare un po' piu' in basso


metti un pignone 15, che tra le varie cose costa pure meno :-)

ciao

WK

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NatZan
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Su: SSGT Special
# 4 ≡ info rapporto finale
»24.09.21 - 22:33
usa gearingcommander e calcoli... io farei +1 di pignone e -2 o 3 di corona cosi bilanci la lunghezza
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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BandiCO
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Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 5 ≡ info rapporto finale
»27.09.21 - 09:55
Caro Nikon come vedi hai trovato i consigli che cercavi dati da chi ne sa(personaggi che guardo e leggo con tanta invidia vista la mia totale ignoranza di ogni aspetto tecnico/meccanico-cambiando corona/pignone il conta km rimane attendibile?-)ma lascia anche a me uno spazio:il tuo tarlo è il motore del 1250(con la sua coppia e regime di rotazione)che ovunque cerchi e aneli.
Oh,poi magari sbaglio,ma la soluzione è una sola... :-D


P.s.:no,giu' le mani,per ora la mia la tengo!

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NatZan
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Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 6 ≡ info rapporto finale
»28.09.21 - 20:53
BandiCO,
Citazione:

cambiando corona/pignone il conta km rimane attendibile?


dipende.... se ha il sensore sul pignone allungando segna di meno, accorciando segna di piu..
se ha il sensore sulla ruota posterioreo sulla ruota anteriore .... il contakm resta uguale
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KLAUDIO_67
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Da: Capitale delle Langhe (cn)
Su: "ZATTERA" GSF 650S Blu
# 7 ≡ info rapporto finale
»29.09.21 - 21:19
nikon,
Citazione:

che dite?


BandiCO,
Citazione:

il tuo tarlo è il motore del 1250(con la sua coppia e regime di rotazione)che ovunque cerchi e aneli.


Come vedi la risposta è una sola :-D :-D
....Per fortuna sono vivo e Veneto ;-)
....In moto, guarda sempre dove vuoi andare, non dove stai andando.......
( Zio Paul )

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Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 8 ≡ Re: info rapporto finale
»18.10.21 - 07:08
allora...chiedo agli esperti

uno con la mia moto ha messo 4 denti di corona in meno,dai 43 ha messo la 39 denti....

lui dice che non perde coppia in basso

che ne dite?

vorrei farla girare piu' in basso in 6a marcia,a 130kmh è sui 5 mila giri,con la corona -4 denti è sui 4000.....con il pignone con un dente in piu scende di 400 giri quindi a 4600 giri
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# 9 ≡ Re: info rapporto finale
»18.10.21 - 13:51
Nikon ieri guardavo il contagiri del Bandit:se non sbaglio zona rossa a 9500 giri e a 130km/h è sui 4200giri mi sembra.
Penso che la tua Kawa abbia la zona rossa ben piu' in alto da cio' se a 130km/h sei sui 5000 mi sembrerebbe coumunque un bel viaggiare in relax per il motore.
Poi magari mi perdo qualche elementare passaggio e ho detto una vaccata.

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