cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#70: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  B650 e il cambio


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ B650 e il cambio
»05.11.05 - 15:19
Salve,
è da febbraio '05 che posseggo la mia bandita quotidianamente. Va tutto bene tranne che per il cambio che è parecchio duro e impreciso.
Mi sono rivolto più di una volta all'officina suzuky che
prima dei 1K KM dava la colpa all'olio,
dopo i 1K KM era il rodaggio,
Ora alla soglia del tagliando dei 6K mi hanno detto che è OK.
Sono solo io che riscontro questo problema?
Non ho mai dovuto litigare con un cambio come con quello della mia "bandita".

BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Re: B650 e il cambio
»05.11.05 - 15:26
Citazione:


Black73 ha scritto:
Salve,
è da febbraio '05 che posseggo la mia bandita quotidianamente.


Feticista.... :rotfl:

Non mi ricordo se il comando della frizione e' idraulico o a cavo. In quest'ultimo caso, non e' che ha troppo gioco?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

painkiller
Messaggi: 181
Iscritto dal: 23/8/2005
Da: al limitar della brianza
# 3 ≡ Re: B650 e il cambio
»05.11.05 - 15:32
Citazione:


Sir_J ha scritto:
Citazione:


è da febbraio '05 che posseggo la mia bandita quotidianamente.


Feticista.... :rotfl:



:-D :-D

non so se sia a cavo o idraulico però posso dirti che il mio cambio a parte il "cluntch!!" della prima è morbido e preciso...
:-)
Elrohir & Inglor (Dave & Bianca)

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Messaggi: 2008
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 4 ≡ Re: B650 e il cambio
»05.11.05 - 17:46
L'unico problema che io ho con il cambio (b65n) è che se sono fermo e voglio scalare dalla seconda in folle e quindi prima certe volte faccio fatica e allora lascio leggermente la frizione e appena sento un clack premo di nuovo la frizione e così riesco a scalare.
Per il resto invece funziona benissimo.



[ Modificato da konrad74 il 5/11/2005 18:47 ]
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

bdade
Messaggi: 318
Iscritto dal: 5/4/2005
Da: Milano
# 5 ≡ Re: B650 e il cambio
»05.11.05 - 19:57
Ciao, il comando della frizione del B650 è a cavo e penso (spero) che sia stata la prima cosa controllata dal meccanico.

Io non ho alcun problema al cambio del bandit.Ti consiglio solo due cose:
1 - presentati su manetta e compila il profilo
2 - prova a cambiare meccanico; se ci dici di dove sei qualcuno ti potrà consigliare qualcuno bravo.

Il benvenuto te lo scrivo sul post di presentazione ;-)

Dave
oh' pufferbacco!

bacco puffebacco e venere
riducono il puffo in cenere

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 6 ≡ Re: B650 e il cambio
»05.11.05 - 20:23
confermo, il cambio di painkiller è un bijioux, come non averlo (nel senso buono :-D)
anche quello del mio 600 (a proposito, magari qualcuno non sa che esso è in vendita) se la cava bene

ciao
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ Re: B650 e il cambio
»06.11.05 - 03:51
avete mai provato un TRX??? ..... il cambio suzuki al confronto è automatico..........


PS: potrebbe essere sono una questione di gioco al leveraggio del pedale......

per curiosità... dovresti provare qualche altra moto come la tua e fare un confronto........ se si usano uguali allora è normale.... altrimenti c'è qualcosa che non và .......
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 8 ≡ Re: B650 e il cambio
»06.11.05 - 10:36
Il cambio della mia Bandit dà qualche problemino solo in scalata 2a - folle - 1a; per il resto è molto morbido negli innesti ed anche poco rumoroso.
La frizione è a cavo, probabilmente deve essere registrato il gioco della frizione (credo). :-) :-)
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 9 ≡ Re: B650 e il cambio
»06.11.05 - 17:58
Grazie a tutti per le risposte.
Mi fa molto piacere vedere che questo forum è molto "Attivo".
io purtroppo non uso molto internet.
Mi sono npresentato a manetta circa 3 o 4 mesi fa. Poi non ho avuto molto modo di partecipare all'attività del forum (come potrete capire dalla quantità di essaggi lasciati.

Purtroppo non conosco nessuno, di persona, che ha un b650. Ho provato altre moto e non ho alcun tipo di problema con la sensibilità del cambio (e non riscontro neanche il problema da voi descritto sul passaggio 2^ -> Folle) Il problema si presenta solo nell'inserimento di marce superiori (3--> 4 , 4 --> 5, 5 --> 6) e raramente in scalata.

Io sono a Roma e il concessionario che frequento (con relativa officina) è Papa moto.

Ancora un ringraziamento a tutti

Ciao

Angelo

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco