cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#73: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  sondaggio per i grassi

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 1 ≡ sondaggio per i grassi
»10.11.05 - 11:44
...non nel senso degli obesi, ma dei lubrificanti per catena.
Dunque astenersi perditempo, cardanati e scottoilerati. ;-)
In sostanza, volevo farmi un'idea di quale sia, se non il migliore, un ottimo grasso lubrificante (non olio).
Io finora ho provato quello della Ma-fra, molto colloso ma che ugualmente "spara" in giro abbastanza. Ho poi provato il Castrol Chain Wax, sulla bomboletta c'è scritto che è lubrificante ed adatto anche per o-ring, questo non spara per nulla, ma anche leggendo un commento di Klaudio sul chain wax in un vecchio post, non sono convinto che vada troppo bene nemmeno questo.
Voi cosa utilizzate? Vi ci trovate bene? E i bandit-meccanici in particolare cosa consigliano?
Grazie a tutti!

PS: so che l'argomento catena e affini è già stato affrontato milioni di miliardi di volte, ma pur rileggendomi i vecchi post non ho trovato o dedotto una specifica "comparativa" sui grassi.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 2 ≡ Re: sondaggio per i grassi
»10.11.05 - 12:04
Io uso un grasso spray della IPONE (francese, mi sembra).
E' vliolaceo molto colloso e s"spara" poco.

Ne avevo provati altri ma mi sporcavano troppo la ruota.
Questo lo uso da circa una anno e mi trovo molto bene.
Mi sembra di averlo pagato intorno a 7-8 euri una bomboleetta da 500gr... ma non me lo ricordo bene.
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 3 ≡ Re: sondaggio per i grassi
»10.11.05 - 12:22
Io mi sono trovato molto bene con il grasso spray dell Tsubaki, quando lo spruzzi e come una schiuma da barba che non si sparge assolutamente, ti permette una dosatura molto precisa senza sprechi, dopo pochi secondi si trasforma in una sorta di grasso/oilo molto viscoso e adesivo, oserei dire quasi colloso.
Non so se il potere lubrificante e protettivo è superiore ad altri prodotti, occorrererbbero delle prove di laboratorio per esserne sicuri, di certo è solo che non sporca e non si sparge durante l'applicazione.
Mi sono trovato molto bene anche con il lubrificante della Interflon VEDI è a base di Teflon, ma non ricordo il tipo esatto che utilizzavo... se ritrovo la bomboletta te lo comunico.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 4 ≡ Re: sondaggio per i grassi
»10.11.05 - 12:48
Io ho usato Grasso superiore della Cartec (lo trovi a Carrefour) e un spray che resiste all'acqua e facile da applicare.

Bandito
Bandito

mb69
Iscritto dal: 28/7/2005
Da: Lugano
# 5 ≡ Re: sondaggio per i grassi
»10.11.05 - 12:51
Ola, io ho provato il Motul, e non lo mollo più, s'indurisce subito e diventa bianco pallido, lo so sulla catena color oro non è il massimo, ma lubrifica bene e non spande schifezze ovunque. Prezzo in linea con altri prodotti simili. Da me 20 franchi, in Italia penso sui 12-15 euri.
Tempo fa ho provato il Valvoline, non so che tipo, buono, ma 40 becchi erano troppi.

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 6 ≡ Re: sondaggio per i grassi
»10.11.05 - 14:49
Grasso per catene ELF, economico, duraturo. Lo devi spargere sulla catena con le dita, con pazienza e...amore, poi aspettare un paio d'ore e via. Sporca come tutti gli altri grassi, ma i risultati sono eccellenti: 1000km senza pensieri. :-) :-) :-)
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

painkiller
Iscritto dal: 23/8/2005
Da: al limitar della brianza
# 7 ≡ Re: sondaggio per i grassi
»10.11.05 - 15:36
io uso "grasso" spray motul ..devo dire che mi trovo bene..non impatacca molto e almeno ad occhio sembra che sia resistente (se non si prende acqua..o almeno tanta acqua...nel caso pulita di catena e rilubrificata)..prezzo intorno ai 12-14 euro

ps: c'ero cascato..credevo avesse a che fare con il lardo :-P..
sarebbe uno spreco, di sicuro è un'affermazione blasfema, ma forse del lardo,di colonnata o d'arnay, lubrificherebbe da dio!..la prima moto ocn il colesterolo!..di rigore miscela magra e frenata integrale.
:-D :-D

[ Modificato da painkiller il 10/11/2005 16:41 ]
Elrohir & Inglor (Dave & Bianca)

Profilo
Bandito
Bandito

fattocello
Iscritto dal: 25/8/2005
Da: milano
# 8 ≡ Re: sondaggio per i grassi
»10.11.05 - 16:13
Io uso il motorex racing, ottimo, non schizza per niente e dura parecchio. E' tipo schiuma e rimane bianco.
[url=www.galimatia.tk]musica!!!!!!![/url] :serenata:

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Voodoo78
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 9 ≡ Re: sondaggio per i grassi
»10.11.05 - 17:30
Chain Lube ;-)
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

vise
Iscritto dal: 21/2/2005
Da: Aquileia
Su: GSX-R 750 e KLX 650 R
# 10 ≡ Re: sondaggio per i grassi
»10.11.05 - 17:43
anch'io il motul, qui da me costa 10 11 neuri, asciuga in 15 minuti e poi non sbava dappertutto! c'è scritto che riducendo gli attriti in modo sborone può far guadagnare fino ad 1 cv (eh parole testuali ovviamente) io non ci credo ma comunque suona bene da scrivere ;-) :-D
ciao Ric

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse