Citazione:
NatZan ha scritto:
e ti è costato?
Circa 400 euro compresa la manodopera.
Fai due calcoli... e comprendi il motivo per cui, con quelle percorrenze medie, un mezzo (io le moto non ho la possibilità economica di cambiarle ogni stagione) per me, deve obbligatoriamente avere quel coso li.
In 130.000km avrei speso almeno 1000 euro di stupide catene corone e pignoni
Ah... forse mi è venuto in mente il motivo della mia avversione ad un oggetto come la catena. Quando avevo il dominator, scendendo a notevole velocità da un ponte, la gommina pararumore posta sulla forcella (quella che esiste in tutte le moto catenizzate ed evita lo sfregamento della catena sul forcellone) si stacco e finì dentro il pignone... boccandolo.
Per fortuna che dopo il ponte c'era un rettilineo perchè vi assicuro che percorrere un centinaio di metri (e forse di più) col "diddietro" che scodinzolava a destra e a sinistra delle mie orecchie, non fu una cosa che mi piacque tantissimo.
Cioè... li per li... fu molto divertente gestire la situazione: avevo il retro che faceva i cazzi suoi e io a pensare solo a tenere la moto col davanti dritto e al perchè era impazzito il retro (tira la frizione, pensa al freno, pensa a questo e quello, pensa a perchecazzo faceva così...); ma subito dopo quell'operazione mi preoccupai parecchio per ciò che era accaduto. Prima perchè se ci fosse stata una curva l'avrei fatta dritta... poi perchè quando la moto si fermò, resto ferma in mezzo alla strada, bloccata, ferma, come un palo... e se per caso fosse arrivato un camion...