# 5 ≡ Re: scottoiler fai da te...
Citazione:
Testadura ha scritto:
Dovresti trovarlo tra gli articoli da giardinaggio. Hai presente quei kit per fare l'irrigazione del giardino ? Nei centri specializzati ti vendono anche solo i connettori a T o i tubicini
Uhm! Provo a controllare, ma ne esistono di così piccoli? comunque ho visto una vetrina di ricambi per cucine e ho visto che ne hanno metallici... ma non ho idea di quanto costino. Il mio obiettivo è quello di realizzare un oiler economico (Un oPKoiler insomma
)
Citazione:
E sufficiente sulla corona e da un solo lato perchè poi l'olio finisce per spinta sulla catena. Forse centrano anche le turbolenze e le depressioni chissà. Di sicuro se appoggi l'uscita della goccia sulla corona a ore 7 (o 19) e a pochi mm dalla catena il tutto funziona
Ri-uhm... sono d'accordo, e infatti lo scottoiler è posizionato così, ma non mi spiego come possa finire dall'altro lato della catena. Pensavo di realizzare uno "splitter" da mettere a cavallo della corona. Ci sono quasi, poi posterò le foto... il punto rimane sempre come tarare la molla....
Domandona: ma la depressione sul rubinetto del serbatoio è creata da uno o da tutti i carburatori. Per dirla in altra maniera, dove 'azzarola si collega?