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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  cambiare kit trasmissione B600,cat chiusa,NO Cav. Centrale


  
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giomas
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Iscritto dal: 20/5/2006
Da: Avellino
Su: Bandit 600N del 2001
# 1 ≡ cambiare kit trasmissione B600,cat chiusa,NO Cav. Centrale
»25.07.06 - 15:04
cari amici banditi,
mi sono gia' presentato qualche settimana fa,
ho osservato a lungo il forum, e tuttavia non sono riuscito a venire a capo di un problema che si prefigura all'orizzonte.

Devo cambiare la catena, e mi piace l'idea di comprarla su ebay...di compare tutto il kit, e di comparlo con la catena chiusa.

Ho letto vari articoli in proposito, e pure il wiki, ma ho l'impressione che tutti abbiano fatto questa operazione servendosi del cavalletto centrale... il benedetto cavalletto centrale che io non ho!!

cosi mi chiedo: ... come farò a tenere in piedi la moto quando il forcellone sarà stato "smontato"?

ormai sono mesi che non dormo la notte, cercando una soluzione ... si immagino che potrei appoggiare la moto da qualche parte, per esempio su dei blocchi di legno, ma il fatto e' che li sotto passa lo scarico, ... ed ho paura di ammaccarlo.

qualcuno ha gia' fatto questa esperienza? ogni consiglio è ben accetto :-)

grazie,
Massimiliano

PS
mi sorprende che pure il bandit 400 ha il cavalletto centrale (ho letto l'articolo pubblicato sul wiki) pensavo che il cavalletto centrale ce l'avesse solo il 1200.... e' possibile acquistare un cavalletto centrale per una Bandit 600 ? (mod. del 2001)


[ Modificato da giomas il 25/7/2006 16:07 ]
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Sir_J
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# 2 ≡ Re: cambiare kit trasmissione B600,cat chiusa,NO Cav. Centra
»25.07.06 - 15:11
scusa, ma il b6 il cavalletto centrale ce l'ha di serie. Forse il tuo e' stato smontato.
Procuratene uno di seconda mano, o corrompi un bandito disposto a smontare il suo e a prestartelo per il tempo del lavoro ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

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giomas
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Da: Avellino
Su: Bandit 600N del 2001
# 3 ≡ Re: cambiare kit trasmissione B600,cat chiusa,NO Cav. Centra
»25.07.06 - 15:13
:-o
grazie dell'informazione, sono sorpreso. Iniziavo a sospettarlo, ma mi sembra davvero strano ... forse un incidente? ho la moto da un anno e circa 18'000 km e va che e' una bellezza, solo che ha sempre avuto questa catena un po' ... un po' ...
insomma da cambiare, e ora che i km sono piu' di 30'000 ...
ma certo mi preoccupa questo fatto che non ci sia il cavalletto centrale.

"prendine uno di seconda mano", ... e dove lo trovo? :-)
mi metto alla ricerca.

ps
se vuoi vendere il tuo :)

[ Modificato da giomas il 25/7/2006 16:18 ]
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Sir_J
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Da: Palermo
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# 4 ≡ Re: cambiare kit trasmissione B600,cat chiusa,NO Cav. Centra
»25.07.06 - 15:22
molti smontano il centrale perche' secondo loro guadagnano quei 2 kg fondamentali alla guida, e non lo strisciano nelle pieghe estreme :-o ;-)
Di seconda mano puoi provare su ebay o da uno sfasciacarrozze.
Non capire vuol dire non avere problemi

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BigBikeDude
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# 5 ≡ Re: cambiare kit trasmissione B600,cat chiusa,NO Cav. Centra
»25.07.06 - 15:27
Non hai modo di contattare il precedente proprietario....
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giomas
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Da: Avellino
Su: Bandit 600N del 2001
# 6 ≡ Re: cambiare kit trasmissione B600,cat chiusa,NO Cav. Centra
»25.07.06 - 15:34
Citazione:


BigBikeDude ha scritto:
Non hai modo di contattare il precedente proprietario....



che flash, sono andato a vedere sulla photogallery del sito, ed e' assurdo solo ora mi rendo conto che TUTTI hanno il cavalletto centrale :)

si vedro' di contattarlo, ma un'anno dopo ... piuttosto mi chiedo, ci vuole Un cavalletto Centrale? oppure Il cavalletto Centrale (cioe' quello del bandit 600 K1) ...

grazie per la collaborazione.
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oPKo
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# 7 ≡ Re: cambiare kit trasmissione B600,cat chiusa,NO Cav. Centra
»25.07.06 - 15:34
Stesso problema sull'SZR di un amico. Abbiamo costruito una impalcatura (come quella per i muratori) e con delle carrucole e catene l'abbiamo sollevata.
Credo proprio però che questa soluzione sia molto + complicata di quella di cercare un cavalletto centrale se non hai già l'attrezzatura tua e/o di amici.....

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# 8 ≡ Re: cambiare kit trasmissione B600,cat chiusa,NO Cav. Centra
»25.07.06 - 15:52
metti pure un supporto sotto il motore... i collettori non si ammaccano.... tengono tranquillamente il peso della moto...

a meno che tu non ci dia delle gran martellate... allora si ammaccano....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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MinaVagante
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# 9 ≡ Re: cambiare kit trasmissione B600,cat chiusa,NO Cav. Centra
»25.07.06 - 16:30
Citazione:


NatZan ha scritto:
metti pure un supporto sotto il motore... i collettori non si ammaccano.... tengono tranquillamente il peso della moto...

a meno che tu non ci dia delle gran martellate... allora si ammaccano....


ASSOLUTAMENTE NO!
NON TENERE LA MOTO SUI COLLETTORI

Sui B6 . B12 i collettori sono fissati esclusivamente agli 8 bulloncini che li tengono alla testa, quindi non possono essere assolutamente utilizzati per tenere su la moto

Se la moto ha ancora lo scarico di serie però c'è un ulteriore bulloncino all'altezza del raccordo centrale
Al limite (ripeto, solo se hai lo scarico di serie, potresti con moltissima attenzione provare ad appoggiarla sotto a quel bulloncino, ma sarebbe meglio di non in ogni caso

Con due blocchi di legno sotto i tubi del telaio comunque risolvi il problema
Social network?
Ma va a ca..re

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NatZan
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# 10 ≡ Re: cambiare kit trasmissione B600,cat chiusa,NO Cav. Centra
»25.07.06 - 17:01
bo... anche il trx ha i collettori fissati solo alla testata...e non sai quante volte l'ho alzata puntando il cric sui collettori...


stessa cosa svariate quintalate di bandit 600 e 1200 che mi sono arrivati in casa.... per fare forcelle o roba del genere.... mai avuto problemi...

considera che alzandolo dietro forse avrai sul collettore un peso di 130 kg circa... in quanto il resto è sulla ruota anteriore


130 kg diviso 8 prigionieri sono 16 kg e rotti per prigioniero... non gli fa un baffo....
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