# 2 ≡ Re: Stiramento massimo catena trasmissione
Citazione:
PeppeRC ha scritto:
Curiosità... sono arrivato all'ultima "tacca" (quella piu' vicina alla targa...), e la catena è davvero in cattivo stato (ovalizzata, maglie semi-grippate, alcune arrugginite, tende ad allentarsi troppo spesso, sei anni d'età, etc etc). Mi rendo perfettamente conto che andrebbe cambiata immediatamente (non ho misurato la distanza tra il numero di maglie prescritto, ma immagino che sia già vicina, se non oltre..., il limite massimo), ma pensavo di "tirare avanti" ancora per 3-4 settimane, lubrificandola bene e rimettendola in tensione quando dovuto, e poi mettere in garage la moto per l'inverno, e cambiare il tutto (catena, corona, pignone) ad inizio prossima stagione (invece di cambiare tutto adesso e lasciare 5-6 mesi in garage...).
Mi rendo anche conto di essere un pirla (cambia tutto e basta...), ma la mia impertinente domanda è:
Fino a quando (o fino a dove... oltre l'ultima tacca ???) è fattibile tirare la catena senza rischiare che il tutto salti ?
Ciao,
Peppe
Volendo, fino a quando, da ferma, la catena non cade
E' il vhiaro segno che non ne puoò più
Nb. Seriamente... come fai a tirare ulteriormente la catena se non hai più possibilità di agire sui dadi di registrazion?