cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#45: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  La prima è dura e saltella..


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ La prima è dura e saltella..
»01.12.06 - 16:02
Ma ciao..
Dopo i miei primi 300 Km col banditino del 96 sto cercando di capirne eventuali problemi.. A parte inevitabili, ma molto leggere, vibrazioni e qualche puntino di ruggine che inizia a fare capolino, ho notato che la prima è dura da inserire.. Spiego: metto in moto in folle, aria tirata, ecc.. metto il casco, salgo su, tiro la frizione, premo sul cambio e lei non vuole entrare, o entra facendo 2 o 3 "saltelli" (la leva scende di poco ma viene "rimbalzata" indietro) prima di entrare. Da cosa può dipendere? Mi sembra che a moto in movimento la prima entri fluida, tra l'altro.. In ogni caso il cambio è rumorosetto..
Ma la bandita mi piace da morireeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :-D :-D :-D

BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: La prima è dura e saltella..
»01.12.06 - 18:53
A: La frizione è da regolare

B: L'olio è da buttare, ma subito!!
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

tzirk
Messaggi: 960
Iscritto dal: 21/9/2004
Da: Neapolis
Su: B4 del 1995
# 3 ≡ Re: La prima è dura e saltella..
»01.12.06 - 19:17
Prova a leggere anche qui
Io ODIO, è un fatto d'appartenenza.

Orgoglio Napoletano

"...e Dio creò la Padania poi, accortosi dell'errore, creò la nebbia"

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 4 ≡ Re: La prima è dura e saltella..
»01.12.06 - 19:27
come detto sopra da Klaudio:

- registra frizione
-cambia olio motore e già che fai il lavoro anche il filtro olio...
-lubrifica i punti di snodo della pedivella frizione...e già che ci sei dai una lubrificata a tutti i punti critici, filo frizione, filo leva freno e pedale (non mettere l'olio sui dischi :-D :-D :-D...

dovresti risolvere con questi accorgimenti...la mia è sempre bella unta...
:-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
utente inattivo




# 5 ≡ Re: La prima è dura e saltella..
»01.12.06 - 19:49
tnx a tutti..
L'olio motore è "nuovo", quindi non credo possa essere quello il problema (o il mecca m'ha fregato..)
Fra qualche settimana porto la moto x un cambio pastiglie posteriori e candele (appproposito: quanto mi costerà???), magari chiedo di dare un occhio alla frizione.

@Bandidos-Latino: mi spieghi come se avessi 3 anni e non capissi nulla di meccanica (come se.. :-P ) cosa vuol dire e come si fa a lubrificare tutte quelle cose che dici e che non sapevo neanche di avere sulla moto?? :-D :-D :-D

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco