cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#73: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  B6.5 k5 Gioco frizione

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

neon
Iscritto dal: 13/2/2006
Da: Toscano de' Roma
# 1 ≡ B6.5 k5 Gioco frizione
»19.06.07 - 13:00
Vorrei un veloce consulto, conscio che problemi minori hanno poco appeal.

L'antefatto: dopo il tagliando dei 12000 la leva della frizione ha cominciato ad allentarsi, con un gioco che corrispondeva a tutta la corsa della leva. Portata al meccanico, veloce regolazione solo tramite dado alla leva, riparto, ma nei giorni successivi il gioco riaumentava.

Il fatto: prendo il libretto di manutenzione e provo a regolare da me il gioco (che dovrebbe essere di circa 10/15 mm) allentando controdado, stringendo il dado alla leva, allentando il controdado nel teminale al motore e regolando il dado al motore per regolare il tutto

Risultato: il gioco della leva rientra nella norma ma, a differenza di prima, la corsa della frizione tirata finisce 1 cm prima che arrivi alla manopola, cioè stringendola non arriva fino al manubrio ma si ferma prima

Domanda: può andare bene così o può crearmi dei problemi il fatto che la leva si fermi prima?
Sto curando due coppie di siamesi con doppia personalità. Sono pagato da otto persone

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 2 ≡ Re: B6.5 k5 Gioco frizione
»19.06.07 - 13:15
Non sono la persona più indicata ....ci sono i Banditi meccanici, ma secondo mè la regolazione non è corretta.

Mi sembra di aver capito che hai operato sia sulla leva che sul'attacco al motore, normalmente è sufficiente la regolazione alla leva.

Secondo mè dovresti allentare il tutto e fare in modo che la corsa della leva non termini prima della manopola, potresti rischiare di solleccitare troppo il cavo oppure la frizione stessa.
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 3 ≡ Re: B6.5 k5 Gioco frizione
»19.06.07 - 13:29
Non può essere normale.

Un cavo che si allenta si allenta di qualche millimetro, non per tutta la corsa.

Verifica che il carterino del pignone - sul quale è fissato l'attuatore - sia ben avvitato.

Se è avvitato bene toglilo e controlla tutto, fissaggio attuatore, fissaggio cavo escursione attuatore, stato dell'alberino (se li sfili dalla sede esce)
Se tutto è Ok il problema è sullo spingidisco della frizione ma credo sia molto difficile.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

neon
Iscritto dal: 13/2/2006
Da: Toscano de' Roma
# 4 ≡ Re: B6.5 k5 Gioco frizione
»19.06.07 - 13:39
Grazie per le risposte.
I consigli di Klaudio mi fanno capire che prima di fare qualche bischerata sarà meglio riportarla al mecca e fargli vedere il tutto, visto poi che la moto è ancora in garanzia.
Cerco a piccoli passi di capire la moto, oltre che guidarla, ma devo a stare attento anche a non fare i passi più lunghi della gamba....
Sto curando due coppie di siamesi con doppia personalità. Sono pagato da otto persone

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse