# 1 ≡ Consumo differente tra ant. e post.
C'è una cosa che mi gira per la testa e non riesco a darmi una spiegazione logica non essendo io un esperto di meccanica/tecnica motococlistica.
Sulla mia SV650 ho notato che secondo la gomma posteriore ho piegato fino a 3/4mm dal bordo, così mi sono detto "posso piegare ancora" e ho cercato di farlo in più di un'occasione ma un bel giorno in una rotatoria bella larga e con un buon asfalto vado in piega e ad un certo punto sento che mi sta per partire l'anetriore che ho prontamente ripreso per evitare la scivolata. Dopo pochi metri mi fermo e capisco il perchè di quello che mi è successo: con l'anteriore in piega sono già arrivato al bordo
Allora gho guardato se c'erano tracce di usura ma... niente!
Ora mi chiedo, come è possibile che possa succedere? Non piego bene? è normale che sia così e quindi mi sto facendo delle paranoie per niente? In piega non dovrebbero arrivare al bordo entrambe?
Mi sta sulle balle vedere del battistrada ancora nuovo
A dire il vero una mezza spiegazione me la sono anche data ma mi sembra una mezza penata. Non è che magari rimanga un pò di battistrada a disposizione così in caso di piega al limite ed una maggiore apertura del gas non finisco per terra. è proprio una cacchiata vero?