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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Ho bucato..


  
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CrazyBandit85
Messaggi: 495
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 1 ≡ Ho bucato..
»01.10.07 - 12:38
Ieri sera mentre ero fermo incomincio a sentire pssssss ca**o ho bucato, spengo il motore e il rumorino è ancora più forte... allora mi avvio a casa entro in garage metto la moto sul cavalletto centrale e stranamente silenzio non c'era nulla di che...neanche su battistrada, vado a vedere la pressione da 2,50 bar a 1,00 bar scarsi :-O capperi, è scesa parecchio, stamattina ho fatto un giro riportando a pressione la gomma, ide, la porto dal gommista di fiducia appena posso...nel primo pomeriggio, la mia domanda è questa, se mi accadeva durante un raduno, o comunque lontano da casa che facevo??? La bomboletta con la schiuma è l'unica soluzione?? Dopo aver schiumato la gomma, posso percorrere parecchi km, e piegare senza oroblemi??? Oppure cambiare la ruota il prima possibile... ??? Comporta problemi per il cerchione?? Illuminatemi voi... ciao e grazie ;-)
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Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

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pago74
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Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 2 ≡ Ho bucato..
»01.10.07 - 12:47
Io ho il kit ripara gomme sempre con me, punteruolo,inserti di gomma,mastice e 3 bombolette di co2 compressa. L'ho usato una volta(purtroppo) e secondo me è una soluzione migliore della bomboletta, meno ingombrante da portare e ripara meglio.l'unica cosa e che con le 3 bombolette a disposizione la ruota posteriore rimane abbastanza sgonfia, attorno a 1,5 bar, sufficiente comunque per arrivare al gommista o distributore più vicino per gonfiarla.

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banditvenice
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# 3 ≡ Re: Ho bucato..
»01.10.07 - 13:19
pago74,
Citazione:

Io ho il kit ripara gomme sempre con me, punteruolo,inserti di gomma,mastice e 3 bombolette di co2 compressa. L'ho usato una volta(purtroppo) e secondo me è una soluzione migliore della bomboletta, meno ingombrante da portare e ripara meglio.l'unica cosa e che con le 3 bombolette a disposizione la ruota posteriore rimane abbastanza sgonfia, attorno a 1,5 bar, sufficiente comunque per arrivare al gommista o distributore più vicino per gonfiarla.

Quoto in pieno, però quando mi è successo di forare non riuscivamo a trovare dove fosse bucata la gomma, in 3 per 20 minuti a girare la ruota, nemmeno nelle comiche! :-D
Per fortuna è passato un motociclista sv-dotato che mi ha ceduto la bomboletta che aveva nel sottosella (da quello che mi ha detto, vecchia di almeno 3 anni quindi sicuramente poco affidabile per fare riparazioni anche a detta sua)... In quel modo abbiamo visto da dove usciva la schiuma e poi con il kit ripara gomme l'abbiamo sistemata, poi non ci ho fatto molta strada perché la dovevo comunque cambiare. Orso da quanto ne so dopo averla riparata con il kit (se cerchi trovi anche le foto della riparazione fatta da Natzan) ci ha percorso diverse migliaia di km senza problemi.
F.to eroikaramazza™

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