cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#69: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  la pressione delle gomme va sempre rispettata?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

daunio
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 1 ≡ la pressione delle gomme va sempre rispettata?
»21.03.08 - 09:55
mi stavo domandando....

quando si fanno cambiamenti sulla ciclistica, tali da cambiare un pò la ripartizione dei pesi sulle ruote rispetto allo standard della casa, tipo sfilare la forcella, o alzare il sedere, o tutte e due, si cambiano un po gli equilibri ed i kg gravanti sulle ruote, togliendo l'uso in pista, in strada puo' rendersi utile variare di qualche decimale di bar la pressione?

la mia opinione è che quella prescritta dalla casa ha un margine tale che non gli fa un baffo il cambiamento, coem nel caso del posteriore che non prevede due pressioni a seconda dell'uso in coppia o singolo, ma magari l'anteriore...
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Re: la pressione delle gomme va sempre rispettata?
»21.03.08 - 10:20
piu che altro dipende da cosa devi farci...

Il libretto uso e manutenzione è molto chiaro in proposito:

se devi fare il mototurista che si spara 1000 km con zavorra e bagagli la pressione devi aumentarla, se sei uno normale da giretto in solitaria tieni la pressione prescritta dalla casa, se sei lo smanettone che guida in pista la pressione te la devi abbassare scendendo a compromessi...

poi la variazione di qualche decimo non è che causi grosse differenze di guida.... spesso mi sono ritrovato a controllare la pressione delle gomme di moto di amici (anche delle mie) trovando anche abbassamenti di oltre mezzo bar...
:roll:
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

daunio
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 3 ≡ Re: la pressione delle gomme va sempre rispettata?
»21.03.08 - 11:11
Rollyzan,
Citazione:

poi la variazione di qualche decimo non è che causi grosse differenze di guida.... spesso mi sono ritrovato a controllare la pressione delle gomme di moto di amici (anche delle mie) trovando anche abbassamenti di oltre mezzo bar...
:roll:

se è per quello io a volte sento sgonfie le gomme, vado a controllare e non si sono mosse di un millibar :-D

pensa che sensibilità
:-D

il mio era un quesito molto teorico...
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse