# 6 ≡ Re: Mastice e bombolette CO2 per kit di riparazione
In bici foro raramente, quest' anno sono sugli 8000 Km/anno e foro mediamente un paio di volte, guardacaso stamattina ho forato, pensa cheal giorno d'oggi sono poche ormai le bici con la pompa, abbiamo ,(per motivi di peso, ma sopratutto estetici) solo le bombolette di co2, ce ne sono da 12 g. e da 16. quest' ultime destinate normalmente a mtb e ovviamente per gonfiare gli pneumatici delle ns moto
Per non andare ot....
Barone,
Citazione:
ma se non dico una stronzata la pressione di gonfiaggio di un copertoncino di bici da corsa è ben superiore a quella degli pneumatici moto, pertanto se va bene per loro...
Si Gianp, però
dici una stronzata a metà per completezza dell' informazione bisogna dire che una bomboletta da 12g. fa salire la pressione quasi a 8 atm, se la metti su un 180/55 non penso proprio che la pressione salga allo stesso livello, se ricordo bene ci vogliono un paio di bombolette da 16 per farla arrivare almeno ad 1 atm. questo sulla ruota posteriore.
Il mastice come avete detto è il medesimo che si trova in tutti i negozi di bici, tra l' altro il mio mastice comincia ad avere un età, sarà ora di cambiarlo, e se ti serve ed è secco sei fritto
Ah, occhio quando si utilizzano ste bombolette di co2 a non "scottarsi" quando si raffreddano, ripararsi la mano con un guanto o straccio !
La bomboletta piccola da 12 g usata stamattina, come si vede è forata, quella da 16 la utilizzo per la moto, ed è nuova, qui con i rispettivi attacchi.
[ Modificato da SNAIL62 03.08.2008 - 12:18 ]