cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#43: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  Frenate B650

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Frenate B650
»04.08.08 - 09:23
Ciao ragazzi!!
ieri ho fatto la mia prima gita fuori porta con Elvira (che spettacolo), e ho notato una cosa (premettendo che la moto e' del 2005, ha 13000 km e le moto sono ancora di primo equipaggiamento,con l'anteriore usurata ma ancora decente e posteriore ok) : se freno dritto tutto ok, se freno a destra tutto ok, se freno a sinistra la forcella tende a chiudere la traiettoria da paura (e quest mi costringe quasi a guidare in stile supermotard controcurvando un pochino)!
Puo' essere colpa della gomma usurata in maniera non uniforme all'anteriore?? :-?

Ciaoooooo!

[ Modificato da boltz 04.08.2008 - 11:03 ]

BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Frenate
»04.08.08 - 09:26
può essere. anche una forca lievemente svirgolata può dare questa sensazione... oppure la ruota postariore non allineata bene.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 3 ≡ Re: Frenate
»04.08.08 - 09:32
13000 km sono molto pochi per una moto, è quasi nuova, se non hai fatto interventi "strani" alla forcella (magari se l' hai l' hai sfilata o l' hai fatto in modo eccessivo e/o sopratutto la moto non ha mai subito incidenti, anche secondo me il problema è da imputare alle gomme.

Il mio è un modesto parere, vediamo un pò se qualche bandito/meccanico più qualificato di me ti risponde ;-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
utente inattivo

# 4 ≡ Re: Frenate
»04.08.08 - 09:44
mah, la moto fda quanto ne sono non ha mai subito incidenti,il manubrio non vibra e le persone mi navigate di me che l'hanno guidata non hanno notato nulla di strano....l'unica cosa e' questo fatto che chiude sulla sinistra in frenata, ma un meccanico mi ha detto che al 90 % questi sono problemi di gomme....

BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 5 ≡ Frenate
»04.08.08 - 09:48
New entry non mi pare il posto più adatto... Sposto sul forum tecnico (cambia il titolo con il modello della moto per favore...). ;-)
F.to eroikaramazza™

Profilo
utente inattivo

# 6 ≡ Re: Frenate
»04.08.08 - 09:54
Ok provvedo subito!! ;-)

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse