# 6 ≡ Re: [B65SACS] Anteriore che ondeggia
freddy55,
Citazione:lucianomm,
Citazione:
o il canotto dello sterzo un pò lento
Magari è un po stretto più che lento,o un cuscinetto duro.
Quando si presenta il problema prova ad allentare la presa al manubrio,ossia evita di aggrapparti tipo "bandiera" e contrasta col busto.
Se fosse stretto o lento me ne sarei accorto; quando ho cambiato i cuscinetti di sterzo prima di trovare il giusto serraggio ho fatto molte prove, sentendo la differenza tra cannotto troppo stretto o troppo lento; in ogni caso, dopo averlo regolato bene, non avvertivo niente, la moto era su un binario.
MinaVagante,
Citazione:
le ruote sono allineate?
Come faccio a capirlo?
Questo è il primo sospetto che ho avuto, anche se non idea di come verificare l'allineamento, se non fidandomi delle tacche sui registri del mozzo della ruota posteriore.
Una cosa strana però c'è: quando ho cambiato il mono, ho notato che nell'accoppiamento in basso tra il piede del mono ed il supporto c'era un pò di gioco (circa 4-5 mm) nella direzione del perno; spero che dal disegno si capisca:
[img]http://img115.imageshack.us/my.php?image=monoui6.jpg[/img]
Il piede del mono vecchio e quello nuovo avevano la stessa dimensione, però non ho fatto caso se sul vecchio mono ci fosse lo stesso gioco.
In ogni caso gli ondeggiamenti li avverto da qualche settimana, ed il mono l'ho cambiato sei mesi fa, quindi mi viene da pensare che sia colpa delle gomme.
Boh...