| |
|
Bandito
Messaggi: 200 Iscritto dal: 9/9/2008
Su: suzuki gsf 600 bandit
# 1 ≡ smontaggio cerchi anteriore e posteriore
ciao a tutti, premetto che forse avrei dovuto scrivere nella sezione gogna, ma non mi usciva l'opzione new topic, inserisco questo topic perchè il mio b4 in questi giorni è soggetto a restayling fai da "me" e dopo aver eseguito quasi tutti gli interventi di smontaggio mi sono ritrovato di fronte alle ultime 2 cose, i cerchi, i quali vorrei sottoporli a riverniciatura per cambio colore.. ora prima di inserire qsto topic ho fatto una ricerca sul sito ma non c'è nessuna discussione che accenni a come posso smontare questi cerchi.. ora chiedo al popolo dei banditi di poter, se possibile, riportare una spiegazione dettagliata di come smontare e rimontare i cerchi anteriori e posteriori.. grazieee
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ smontaggio cerchi anteriore e posteriore
per smontare i cerchi basta togliere i perni delle ruote... ma mi sà che non ho capito la domanda...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 1868 Iscritto dal: 3/11/2006 Da: None (Torino) Su: "vac-a-per 50"
# 3 ≡ smontaggio cerchi anteriore e posteriore
mariolan, Citazione: riportare una spiegazione dettagliata di come smontare e rimontare i cerchi anteriori e posteriori..
solleva la moto con 2 cavalletti (1 forcella anteriore, 1 forcellone posteriore), smonta la pinza del disco anteriore, svita il bullone di ritegno del perno ruota anteriore, sfila il perno e togli il cerchio; smonta la pinza freno posteriore, allenta i registri della catena di trasmissione, svita il buollone di ritegno del perno ruota post, sfila il perno e togli il cerchio. Vai da un gommista e fai smontare i pneumatici e valvoline dai cerchi, smonta corona e portacorona dal cerchio post, nastra bene i cuscinetti dei cerchi (la vernice le rovina), non grattare via la vernice originale dei cerchi, dagli solo una sgrassata decisa con un prodotto adatto, usa prima il fondo riempitivo (per coprire graffi e crepe della vecchia vernice). per comodità quando vernici trova il modo di tenere ferma la pistola a spruzzo e fai girare il cerchio sul suo asse (su un apposito supporto!!!).
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”
Bandito
Messaggi: 200 Iscritto dal: 9/9/2008
Su: suzuki gsf 600 bandit
# 4 ≡ Re: smontaggio cerchi anteriore e posteriore
ok ora mi è + chiara la procedura, oggi ci proverò.. ahh nel rimontaggio della ruota posteriore per ritendere la catena di nuovo bene dipende dai registri di questa?
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ smontaggio cerchi anteriore e posteriore
non svitare i registri... quando rimonterai il perno sarà tutto a posto come prima....
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 34 Iscritto dal: 15/9/2008 Da: VITERBO Su: BD650
# 6 ≡ smontaggio cerchi anteriore e posteriore
Citazione:
solleva la moto con 2 cavalletti (1 forcella anteriore, 1 forcellone posteriore), smonta la pinza del disco anteriore, svita il bullone di ritegno del perno ruota anteriore, sfila il perno e togli il cerchio; smonta la pinza freno posteriore, allenta i registri della catena di trasmissione, svita il buollone di ritegno del perno ruota post, sfila il perno e togli il cerchio. Vai da un gommista e fai smontare i pneumatici e valvoline dai cerchi, smonta corona e portacorona dal cerchio post, nastra bene i cuscinetti dei cerchi (la vernice le rovina), non grattare via la vernice originale dei cerchi, dagli solo una sgrassata decisa con un prodotto adatto, usa prima il fondo riempitivo (per coprire graffi e crepe della vecchia vernice). per comodità quando vernici trova il modo di tenere ferma la pistola a spruzzo e fai girare il cerchio sul suo asse (su un apposito supporto!!!).
neanche da meccanico...COMPLIMENTI e grazie
Enrico
Bandito
Messaggi: 1868 Iscritto dal: 3/11/2006 Da: None (Torino) Su: "vac-a-per 50"
# 7 ≡ Re: smontaggio cerchi anteriore e posteriore
Rollyzan, Citazione: non svitare i registri... quando rimonterai il perno sarà tutto a posto come prima....
così potrebbe più radipo il rimontaggio ma gari però tirar via la catena dalla corona durante lo smontaggio è più difficoltoso?!?! [ Modificato da NikoB4 09.10.2008 - 12:43 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”
Bandito
Messaggi: 1562 Iscritto dal: 22/3/2004 Da: Nord e basta Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 8 ≡ smontaggio cerchi anteriore e posteriore
NikoB4, Citazione: solleva la moto con 2 cavalletti (1 forcella anteriore, 1 forcellone posteriore), smonta la pinza del disco anteriore, svita il bullone di ritegno del perno ruota anteriore, sfila il perno e togli il cerchio; smonta la pinza freno posteriore, allenta i registri della catena di trasmissione, svita il buollone di ritegno del perno ruota post, sfila il perno e togli il cerchio. Vai da un gommista e fai smontare i pneumatici e valvoline dai cerchi, smonta corona e portacorona dal cerchio post, nastra bene i cuscinetti dei cerchi (la vernice le rovina), non grattare via la vernice originale dei cerchi, dagli solo una sgrassata decisa con un prodotto adatto, usa prima il fondo riempitivo (per coprire graffi e crepe della vecchia vernice). per comodità quando vernici trova il modo di tenere ferma la pistola a spruzzo e fai girare il cerchio sul suo asse (su un apposito supporto!!!).
visto che vernici....... magari a forno prima vernici poi togli i cuscinetti vekki e li monti nuovi....... magari monti quelli della skf..... che e' il terzista di suzuki... e spendi la meta´ xke su ogni cuscinetto c'e´un codice ..io lo ho fatto con tutti i cuscinetti...... x un gsx-r 750 ( la scimmia di topesio) allora sono 5 per le ruote + due di sterzo ricambio in busta suzuki = 300 neuri 5 delle ruote = 2 davanti 2 dietro = 3 con parapolvere in plastica ed 1 con parapolvere in metallo + quello del porta korona+ parapolvere portacorona + grasso al litio antipolvere = 90 neuri ( che poi hanno lo stesso codice stampato sul cuscinetto montato suzuki , cioe per una bustina in plastica e un cartoncino pago un esagerazione)+ 2 cuscinetti nuovi originali suzuki x lo sterzo ( perke non si trovano xke son fatti solo per suzuki ) 90 neuri = totale 180 neuri poi fai te.....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........
Bandito
Messaggi: 200 Iscritto dal: 9/9/2008
Su: suzuki gsf 600 bandit
# 9 ≡ Re: smontaggio cerchi anteriore e posteriore
un casino...
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 10 ≡ smontaggio cerchi anteriore e posteriore
NikoB4, Citazione: così potrebbe più radipo il rimontaggio ma gari però tirar via la catena dalla corona durante lo smontaggio è più difficoltoso?!?!
no, perche nel momento che togli il perno la catena la togli agevolemente
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|