# 9 ≡ Re: quali gomme x il B1250traveller?
ciao daka, posso riferirti la mia esperienza. Premetto che ho una guida piuttosto tranquilla, non vado in pista e quindi le mie impressioni sono proprio da turista.
Le D218 di primo equipaggiamento le ho trovate valide solo per 1500-2000 km ovvero lo scorso anno quando ho fatto un po' di appennini. Poi, in particolare l'anteriore ha cominciato ad appiattirsi al punto che sulle rotonde con un po' di contropendenza dovevo impegnarmi per non andar dritto (la cosa poi è stata rapidamente progressiva e verificata quotidianamente sul tragitto casa-lavoro di pochissimi km)
Morale a poco più di 3400 km, per quanto ovviamente ci fosse ancora battistrada, lo ho cambiate perchè mi sembrava di avere una moto completamente diversa da quella che avevo comprato. (ed ero parecchio meravigliato perchè non mi sono mai trovato a cambiar le gomme dopo così pochi km)
Ho montato le roadsmart con le quali finora ho fatto circa 1800 km e mi sembrano decisamente superiori come feeling per le mie esigenze, si scaldano anche abbastanza in fretta e la moto è tornata ad avere la sua maneggevolezza iniziale.
Vedremo ovviamente tra altrettanti km. (e con la speranza di farne molti di più)
Per curiosità viaggio soprattutto da solo, ma il mio peso a 3 cifre... fa si che siamo sempre in due