cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#69: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  quali gomme x il B1250traveller?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

dakadaka
Iscritto dal: 19/6/2009
# 1 ≡ quali gomme x il B1250traveller?
»11.08.09 - 22:33
ciao! Sul B125 di primo equipaggiamento ho su le Dunlop sportmax D218!? Gomma strana a me sconosciuta... Dopo 5500 km il poosteriore è finito e complessivamente non mi sono piaciute x niente. Qualcuno le ha avute? Con quali le sostituisco?
Lamps a tutti! ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Maurigno
Iscritto dal: 22/8/2008
Da: Napoli
Su: Bandit 1250 SA Traveller
# 2 ≡ quali gomme x il B1250traveller?
»12.08.09 - 07:56
Ciao Dakadaka,
a me le Dunlop sono finite dopo 7.500 Km...ed ora le ho sostituite con le Pirelli Angel ST...e mi sto trovando benissimo!! Mi sento di consigliarle! :-)

Profilo
Bandito
Bandito

dakadaka
# 3 ≡ Re: quali gomme x il B1250traveller?
»12.08.09 - 09:35
le angel st sono interessanti ma non sono convinto dal disegno del battistrada, comunque vado a vederle dal gommista. Delle diablo e delle z6 interact che si dice?
Ciao! :-P

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ quali gomme x il B1250traveller?
»12.08.09 - 09:53
innanzitutto non ci dici per cosa non ti sono piaciute le D218...

le gomme sono molto personali, una cosa (ad esempio la durata) che per te può essere fondamentale, per qualcun altro invece potrebbe essere l'ultimo dei problemi.

ogni gomma ha le sue caratteristiche
e qualsiasi gomma metti nuova sarò sicuramente meglio di quella che avevi usata.

dacci più info.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 5 ≡ quali gomme x il B1250traveller?
»12.08.09 - 15:03
come diceva nat dipende da cosa vuoi da una gomma.
Io ho montato delle conti race attak mi son trovato bene ma durano poco,le diablo strada durano di più ma sono poco sportive,anche le dragon super corsa sono prestanti,ma sul bagnato è meglio rallentare parecchio.
La gomma è come un vestito,a mè può star bene e ad un altro vestire male.
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

mos
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: magnagati
Su: b12.5 blu
# 6 ≡ quali gomme x il B1250traveller?
»12.08.09 - 16:37
se ti puo' consolare le monto anch'io di primo equipaggiamento vanno velocemente in temperatura buone sul bagnato ma molto limitate in piega non vedo l'ora di finirle
si si d'inverno é meglio.. la donna é tutta piu'segreta e sola.. tutta piu' morbida e pelosa e bianca afgana.. algebrica e pensosa.. dolce e squisita é tutta un'altra cosa chi vuole andare in gita non sa..non sa...non sa...(P.C)

Profilo
Bandito
Bandito

lupo56
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Bologna
Su: Bandit 1250SA
# 7 ≡ Re: quali gomme x il B1250traveller?
»12.08.09 - 20:30
Anche a me le originali non sono piaciute; ma certamente in curva sono più neutre di altre, ovvero non fanno lavorare in modo anomalo lo sterzo.
Dopo le originali (con le quali ho fatto 5500 km) ho montato già due treni di Pirelli Diablo Rosso: durano un pò di più, da 6000 a 6500 km; in curva vanno giù bene, nessun problema sul bagnato e nessun problema rilevato di tenuta in curva (mi hanno perdonato anche degli errori con il passeggero!), inoltre l'anteriore ritengo sia leggermente più morbido del posteriore perchè si consuma più di quest'ultimo.
Un solo difetto: in curva tendono a "chiudere" il manubrio

Profilo
Bandito
Bandito

dakadaka
# 8 ≡ Re: quali gomme x il B1250traveller?
»12.08.09 - 23:58
non mi sono piaciute xchè le ho sentite scivolare spesso, soprattutto il post mentre l'anteriore non cede ma nei curvoni veloci ondeggia. Il post sui fianchi si è consumato completamente ed hanno sofferto molto il carico eccessivo (zavorria, baule e borse piene) spiattellandosi tanto. E' vero comunque che vanno velocemente in temperatura. sulla FZ6 mi sono trovato benissimo con le Diablo e poco con le roadattack. :-)

Profilo
Bandito
Bandito

etrusk
Iscritto dal: 26/3/2008

Su: B1250S K8 Blu - l'Etrusca
# 9 ≡ Re: quali gomme x il B1250traveller?
»13.08.09 - 10:07
ciao daka, posso riferirti la mia esperienza. Premetto che ho una guida piuttosto tranquilla, non vado in pista e quindi le mie impressioni sono proprio da turista.
Le D218 di primo equipaggiamento le ho trovate valide solo per 1500-2000 km ovvero lo scorso anno quando ho fatto un po' di appennini. Poi, in particolare l'anteriore ha cominciato ad appiattirsi al punto che sulle rotonde con un po' di contropendenza dovevo impegnarmi per non andar dritto (la cosa poi è stata rapidamente progressiva e verificata quotidianamente sul tragitto casa-lavoro di pochissimi km)
Morale a poco più di 3400 km, per quanto ovviamente ci fosse ancora battistrada, lo ho cambiate perchè mi sembrava di avere una moto completamente diversa da quella che avevo comprato. (ed ero parecchio meravigliato perchè non mi sono mai trovato a cambiar le gomme dopo così pochi km)

Ho montato le roadsmart con le quali finora ho fatto circa 1800 km e mi sembrano decisamente superiori come feeling per le mie esigenze, si scaldano anche abbastanza in fretta e la moto è tornata ad avere la sua maneggevolezza iniziale.
Vedremo ovviamente tra altrettanti km. (e con la speranza di farne molti di più)
Per curiosità viaggio soprattutto da solo, ma il mio peso a 3 cifre... fa si che siamo sempre in due :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

MAPO
Iscritto dal: 19/4/2008

Su: BMW rt 1200
# 10 ≡ Re: quali gomme x il B1250traveller?
»17.08.09 - 04:43
Ciao, ho usato Roadsmart e Pilot road 2; le roadsmart sono, per me e per il genere di gomme, molto piacevoli e rendono la moto maneggevole, danno molta sicurezza e agilità al banditone.
Ho montato il 2 treno di Pilot road 2 a inizio agosto perchè mi danno più sicurezza nell'uso a pieno carico (In 2 più valige e borsa serbatoio) e a fronte di minor maneggevolezza e maggior effetto raddrizzante se entri pinzato in curva tengono molto bene sul bagnato.
Per la durata, entrambe circa 10.000 km.
N.B. io peso circa 70 Kg, in viaggio col pieno in due e carico ho stimato circa 430/440 kg.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse