# 6 ≡ Re: gomme:consumo anomalo
io all inizio, quando mi è successo con la roadsmart, pensavo fosse dovuto al fatto che le gomme di ultimissima generazione abbiano un anteriore molto più morbido dato che ormai le moto recenti hanno molta coppia e potenza e dovrebbero consumare il posteriore molto più velocemente dell anteriore (a meno che non si dosi il gas con molta cautela).
anche le diablo rosso sono gomme di progettazione abbastanza recente, che quindi potrebbero seguire questa teoria; a me i dubbi sono venuti per il fatto che invece le continental che ho ora non sono gomme recentissime,credo siano state lanciate ormai 5-6 anni fa, e le gomme di quella "generazione" (d220st e diablo strada) non avevano questo consumo.
ma se mi dici che per le angel st la durata dell anteriore dovrebbe essere superiore che al posteriore; bhe, mi sono fatto un sacco di castelli in aria senza alcun fondamento
ah, sempre che le prove corrispondano alla realtà!
anche per le pilot road 2 nei test dichiaravano la miglior tenuta sul bagnato e la miglior resa chilometrica della categoria
e per le roadsmart un incremento di durata del 10% rispetto alla sua antenata (d220)
[ Modificato da ele 16.09.2009 - 16:23 ]