cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#107: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  Frizione che si indurisce sul b4

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Dagh
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 1 ≡ Frizione che si indurisce sul b4
»29.10.09 - 08:50
Da qualche tempo la frizione sul mio b4 del 94 si indurisce man mano che aumenta la velocità..niente dell'altro mondo ma si nota..è normale o sono le avvisaglie di qualcosa??

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Frizione che si indurisce sul b4
»29.10.09 - 10:04
frizione che si indurisce al variare della velocità? cosa un poco assurda... l'unica cosa che mi viene da pensare è che il cavo della frizione a causa della velocità si pieghi per la forza dell'aria e impedisca lo scorrimento del filo nella guaina.

mai sentito di una cosa simile.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 3 ≡ Frizione che si indurisce sul b4
»29.10.09 - 10:09
Dagh,
Citazione:

si indurisce man mano che aumenta la velocità

il fenomeno di cui parli non penso sia direttamente correlato alla velocità della moto ma al regime di rotazione del motore!!!

mi spiego meglio: l' indurimento l' hai notato a quale velocità della moto? in quale marcia macia stavi e qual' era il regime di rotazione del motore?

premesso che va accuratamente controllato il cavo della frizione, che non vi siano principi di rottura o cattivo scorrimento del filo d' acciaio nella guina, un possibile indurimento potrebbe è essere casuato da un non corretto scorrimento dei dischi della frizione. A tal proposito la domanda è: che olio usi? la quantità è corretta? la frizione è originale? sono stati per casi sostituiti i dischi? se si quali?
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse