| |
|
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 1 ≡ Dunlop SportSmart: novità 2010
nuovo Dunlop SportSmart
Novità 2010 DUnlop: lo SportSmart... l'erede dell'ottimo Qualifier e Qualifier II
Referente: Anna Fanara (anna_fanara@goodyear.com) ProGETO : SPORTSMART Scadenza: 1.3.2010 SportSmart: caratteristiche principali / Superbo su strada, su pista o in viaggio, il nuovo pneumatico crossover SportSmart soddisfa ogni esigenza. / Prestazioni sorprendenti sul bagnato con moto HyperSport e SuperSport: il nuovo SportSmart offre il giusto livello di affidabilità, indipendentemente dalle condizioni della strada. / Il sistema NTEC agisce come un potenziatore meccanico dell’aderenza ad una bassa pressione di gonfiaggio per l’uso su pista: pressione standard per la strada, pressione bassa per la pista. / Il layout Multi-Mescola anteriore e posteriore è ispirato al pneumatico da gara di grande successo Dunlop Sportmax D211 GP. Dunlop SportSmart: PRE STA ZIONI , AFFIDABILIT À E DURATA Grip degno di una competizione sull’asciutto. Affidabilità totale sul bagnato. Livello di usura che non esaurisce il portafoglio. Unite il tutto e avrete uno pneumatico hypersport d’eccezione. Per l’uso su strada o per i piloti che corrono occasionalmente su pista questa combinazione superiore di prestazioni e longevità non era mai riuscita a compiere il salto dalla fase ideale a quella reale. Intendiamoci, prima di oggi, prima dell’uscita del nuovo Dunlop SportSmart ! Concentrando tutta la sua esperienza su strada e motorsport nel progetto SportSmart, Dunlop ha creato un nuovo riferimento in termini di maneggevolezza e affidabilità, indipendentemente dalle condizioni della strada: che si tratti di un circuito da gara asciutto o di un viottolo di campagna bagnato. Ma lo SportSmart offre i suoi massimi livelli di prestazione anche quando si coprono distanze impegnative. I piloti possono attendersi una percorrenza molto maggiore dallo SportsSmart, rispetto agli altri pneumatici hypersport. In che modo Dunlop è riuscita ad ottenere la miscela che rende lo SportSmart così speciale? Attraverso l’applicazione intelligente di tre tecnologie Dunlop all’avanguardia: la formula della mescola MultiTread, la soluzione Jointless Belt (JLB) e il sistema di regolazione della pressione NTEC , nato per la competizione. Sviluppato dal pneumatico da competizione di Dunlop D211 GP, di straordinario successo, la miscela Multi-Mescola associa una gomma durevole, al centro del battistrada, ad una mescola più morbida, dal grip maggiore, sulle spalle dello pneumatico, che assicura curve gratificanti e affidabili, ad angoli di inclinazione estremi. Uno speciale disegno del battistrada, con scanalature centrali più profonde, migliora le prestazioni sul bagnato, conferendo allo SportSmart una trazione lineare eccezionale e caratteristiche di maneggevolezza sempre eccellenti, in ogni condizione meteorologica. La Multi-Mescola consente al pilota di apprezzare la guida sportiva ad alto livello su ogni strada e in un ampio spettro di condizioni climatiche. La soluzione dello SportSmart, JointLess Belt, si avvale di tecniche di engineering che intervengono sulla densità della corda, per assicurare proprietà di sterzata più lineari, un feedback più ricco e una stabilità ad alta velocità di primissima classe. Tra i vantaggi aggiuntivi ricordiamo l’assorbimento degli urti, per un maggiore comfort alla guida nei viaggi lunghi. Il sistema NTEC offre un livello di “sintonizzazione” tale da accontentare sia il pilota su strada, sia chi corre in pista. La semplice variazione delle pressioni entro un range specifico consente a chi monta SportSmart di ottimizzare il grip disponibile su strada o su pista, senza compromettere la fondamentale rigidità dello pneumatico. Indipendentemente dal fatto che la moto tagli una curva con un’andatura regolare o si lanci dando tutta se stessa in uscita, la stabilità in curva di SportSmart a velocità elevate è sensibilmente superiore a quella degli pneumatici che non si avvalgono del sistema NTEC . Nel test indipendente condotto da Dekra a Gennaio 2010 con una SUZUKI GSX-R 1000 (2009) equipaggia ta con pneumatici 120/70ZR17 e 190/50ZR17, Dunlop SportSmart ha ottenuto un chilometraggi o del 20% superiore a Michelin Power Pure, del 30% rispetto a Pirelli Diablo Rosso e del 40% rispetto a Bridgestone Battlax BT-016 Unendo tutte queste tecnologie nello SportSmart, Dunlop ha prodotto un pacchetto ideale per il pilota, caratterizzato da forte grip, salda stabilità e feedback di precisione. E, naturalmente, ricordiamo anche il pregevole vantaggio costituito da tassi di usura contenuti. “Crediamo che se i piloti possedessero la tecnologia, l’esperienza e le risorse per progettare e costruire i loro pneumatici sport ideali, SportSmart è il prodotto che finirebbero per realizzare” sostiene Sharon Antonaros, Direttore Marketing di Dunlop Europe. “È un’eccellente combinazione di tutti gli attributi che un appassionato vorrebbe trovare in uno pneumatico: forte grip in ogni condizione, caratteristiche di maneggevolezza decisamente prevedibili e tassi di usura ragionevoli. Siamo molto orgogliosi del frutto del lavoro dei nostri specialisti, raggiunto con SportSmart. Dunlop ha inventato il pneumatico nel 1888 e si potrebbe dire che il nostro team lo abbia appena reinventato!” SportSmart è disponibile nelle seguenti misure: 120/60ZR17 120/70ZR17 160/60ZR17 180/55ZR17 190/50ZR17 190/55ZR17 I motociclisti parlano spesso del “limite”. In pista il limite è la differenza tra una corsa normale e un’esperienza veramente memorabile. L’ingegnoso sistema NTEC di Dunlop consente di superare quel limite. La tecnologia NTEC consente di ottimizzare lo pneumatico, regolando la pressione di gonfiaggio. Su pista asciutta sgonfiare lo pneumatico NTEC garantirà una maneggevolezza prevedibile e tenace fino al limite. Nuovamente su strada, ripristinare le pressioni raccomandate dal fabbricante compenserà il pilota con livelli di grip e prestazioni al vertice della classe. La tecnologia Multi-Mescola (MT) è una delle nostre innovazioni più recenti. Anni di successo nei campionati mondiali di Superbike, Endurance e GP ci ha permesso di sviluppare una multi-mescola innovativa, che è stata applicata a numerosi prodotti della nostra gamma da pista e da strada Sportmax di ultima generazione. La mescola trattiva centrale costituisce la superficie di contatto con la strada quando la motocicletta è in posizione verticale. La speciale formulazione chimica della mescola evita i surriscaldamenti e garantisce grande stabilità in rettilineo e durante le frenate oltre ad assicurare una durata maggiore del battistrada. La mescola laterale costituisce la superficie di contatto con la strada quando la motocicletta è inclinata. È incorporata una mescola in gomma, appositamente ideata per migliorare il grip nei massimi angoli di piega.
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 92 Iscritto dal: 22/10/2008 Da: Parola di Fontanellato - Parma Su: EX GSR Rossa, ora Strommer 6emezzo K6 YDV
# 2 ≡ Dunlop SportSmart: novità 2010
Non ho tempo di leggere tutto E' un bimescola?
.. viaggio assistito dal cambio automatico, rinfrescato dal climatizzatore bizona, cullato dagli interni in pelle ed alcantara.. ..ma solo sue due ruote riesco a sentirmi davvero libero..
.. adottato da Fontanellato, ma Sorbolese di nascita e nel cuor
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 3 ≡ Dunlop SportSmart: novità 2010
matteom, Citazione: E' un bimescola?
no, multimescola ovvero da tanto morbida sulla spalla a mediodura in centro senza discontinuità tecnologia già applicata da qualifier RR e sulle continental raceattack
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 4 ≡ Dunlop SportSmart: novità 2010
ho visto che fanno quasi di tutto.. mancano solo i soffocotti fra una sessione e l'altra delle prove libere....
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ Dunlop SportSmart: novità 2010
Solo loro ce l'hanno d'oro e di traverso. La gomma si intende.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandita
Messaggi: 1293 Iscritto dal: 16/1/2010 Da: Botosani (Romania) Su: Avevo una Petronilla....
# 6 ≡ Dunlop SportSmart: novità 2010
NatZan, Citazione: no, multimescola
ovvero da tanto morbida sulla spalla a mediodura in centro senza discontinuità
Non ci ho fatto caso se c'è anche un prezzo.....
E' lo spirito che doma e piega la materia.
Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 7 ≡ Dunlop SportSmart: novità 2010
Adynolfy, Citazione:Non ci ho fatto caso se c'è anche un prezzo..... volendo si
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 1079 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Alto Vicentino Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 8 ≡ Dunlop SportSmart: novità 2010
Ho letto il test su motorbox. (http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/DunlopSportSmart_prova.html)
Risulta eccellente dappertutto, però mediocre quanto a comodità. Come molte gomme sportive dunlop ha la carcassa rigida che, su strada, trasmette ogni minima asperità dell'asfalto. E' il difettuccio che ho riscontrato anche sulle qualifier che monto. Insomma per una guida sportiva su strada pare preferibile il qualifier II. In pista però lo sportsmart è insuperabile. Certo che tra i nuovi pneumatici dunlop sportsmart, michelin power pure, pirelli diablo rosso corsa e metzeler sportec M5 interact l'imbarazzo della scelta è grande.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.
Bandita
Messaggi: 1293 Iscritto dal: 16/1/2010 Da: Botosani (Romania) Su: Avevo una Petronilla....
# 9 ≡ Dunlop SportSmart: novità 2010
NatZan, Citazione: volendo si
Ed è .....???
E' lo spirito che doma e piega la materia.
Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 10 ≡ Dunlop SportSmart: novità 2010
Adynolfy, Citazione: Ed è .....???
ad ora fuori mercato... un pelo sopra le qualifier RR che nelle misure b6 volano a 270 euro al treno...
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|