Bandito
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 1 ≡ Montate le Metzeler M5
E' da dicembre che dovevo cambiare gomme. Poi per un motivo o l'altro ho sempre rimandato.
Intanto mi sono tenuto aggiornato sulle gomme nuove, leggendo tests un po' in tutti i siti italiani, inglesi e tedeschi. Affascinati le nuove tecnologie impiegate. Le candidate rimaste, sulla carta tutte ottime gomme, erano dunlop qualifier II, metzeler m5, michelin power pure e pirelli diablo normale e corsa. Vengo dalle dunlop qualifier con le quali mi sono trovato molto bene. Unici diffettucci: un po' troppo rigide e con vistoso effetto autoraddrizzante.
Dunque è tempo di cambiare e più studio, meno mi decido. Comunque tanto vale che prenda una gomma di nuova progettazione.
Così stamattina via dal gommista, ancora indeciso. C'erano altri prima di me, così ho girato l'officina guardandomi tutte le gomme belle esposte.
Alla fine ho pensato di scegliere quella che mi paceva di più esteticamente, tanto non ne conoscevo nessuna delle candidate e tecnicamente sono tutte valide, almeno sulla carta. Devo dire che per un pelo non sono andato di continental roadattack 2, splendide alla vista e al...tatto!
Dopo averci pensato un po' e aver parlato con il gommista, mi sono deciso per le nuove metzeler m5, complice anche l'opinione di Natzan.
Provate per 80 km, allungando la strada per tornare a casa.
Prime impressioni su strada. Le m5 sono molto, ma molto più confortevoli delle qualifier, non hanno praticamente alcun effetto autoraddrizzante e trasmenttono confidenza a palate.
Di negativo c'è che alle basse velocità lo sterzo si è indurito rispetto alle qualifier che quanto a sveltezza sono un portento.
Non ci sono abituato e dovrò un po' modificare il mio modo di guidare. Ripeto, solo alle basse velocità, tipo le rotonde da 30/40 all'ora. Quando la velocità aumenta non c'è questo problema.
Poi magari, una volta rodate per bene e con un po' di km,500 km, vi farò sapere le mie impressioni.
Pagate 247€ + 12€ di montaggio sulla moto (120/70-190/50).
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.