# 5 ≡ Consigli per frizione, leva frizione e cambio
la regolazione della frizione dovresti farla sia con il tirante sulla leva (che serve per la regolazione immediata) e sia con il tirante sul motore che è più "complicata" perchè ha bisoglo di una chiave.
boltz,
Citazione:
la leva deve avere un po' di gioco, diciamo un centimetro o giu' di li, prima di iniziare a lavorare, quindi credo la tua sia normale.
giusto
boltz,
Citazione:
Il TLAK e' normalissimo, si puo' ridurre con alcuni tipi di olii, ma in generale la prima "si sente"
vero anche questo, dipende anche dal minimo, se è un pò altino il rumore sarà maggiore ma non comporta nessun problema per il cambio
vai da un meccanico e fatti regolare bene la frizione, memorizza lo stacco e come vedi che incomincia a fare troppo gioco agisci sulla regolazione vicino la leva
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...