cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#53: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  pressione pneumatici (b650)

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 1 ≡ pressione pneumatici (b650)
»20.05.10 - 09:55
spulciando un pò il libretto di uso e manutenzione, ho letto che la pressione del pneumatico posteriore in caso di "corsa con passeggero", deve essere di 2,9 anzichè di 2,5 in caso di "corsa con solo conducente", mentre quella anteriore rimane a 2,5.
nel corso di un intervento ai freni, parlando con il meccanico di detta pressione (lui ci corre con la moto, quindi presumo esperto), mi ha detto che è esagerata come pressione e mi consigliava al massimo di portarla a 2,6, considerato anche il caldo.
in vista del raduno, considerato che viaggerò zavorrato e con bagaglio al seguito (e se c'è spazio anche un paio di chili di robetta da gustare tutti insieme :-D ) chiedo un nat-consigliodelucidazione
grassie :-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ pressione pneumatici (b650)
»20.05.10 - 10:12
io rispetto rigorosamente quanto riportato dalle case....

se gino metzeler, luca pirelli, giorgio dunlop, michele bridgestone insieme a giacinto suzuki dicono che le pressioni sono quelle.... non vedo perche fare diversamente
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

paci
# 3 ≡ pressione pneumatici (b650)
»20.05.10 - 10:29
ok ricevuto, quindi anche se oggi monto dunlop in sostituzione delle bridgestone originali mi posso attenere tranquillamente a quanto riportato sul libretto da mamma suzuki
grazie nat
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 4 ≡ Re: pressione pneumatici (b650)
»20.05.10 - 10:44
NatZan,
Citazione:

non vedo perche fare diversamente

Semplicemente perché quanto indicato sia dalle case costruttrici delle moto, sia dalle case costruttrici di pneumatici indica le pressioni da adottare con il peso massimo trasportabile.
Diventerebbe troppo complicato indicare pressioni diverse per pesi diversi, ne deriverebbero problemi di possibili contenziosi legali.
Certamente con il solo pilota ad esempio di 75 kg e invece con pilota, passeggero e bagagli (180 kg) le pressioni delle gomme DEVONO essere diverse.
Nel caso di Paci sono perfette le pressioni da libretto ovviamente. ;-)

Sulla mia moto ad esempio Honda indica le stesse pressioni indifferentemente con solo pilota o pilota e passeggero, 2.5 davanti, 2.9 dietro.
Se sono da solo è letteralmente impossibile viaggiare con quelle pressioni e le devo abbassare.
Poi ognuno decide di quanto a seconda della propria sensibilità, peso, strada, pista, temperatura...ecc.. ;-)

[ Modificato da Mendi 20.05.2010 - 12:53 ]
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 5 ≡ pressione pneumatici (b650)
»20.05.10 - 11:00
Mendi,
Citazione:

Semplicemente perché quanto indicato sia dalle case costruttrici delle moto, sia dalle case costruttrici di pneumatici indica le pressioni da adottare con il peso massimo trasportabile.
Diventerebbe troppo complicato indicare pressioni diverse per pesi diversi, ne deriverebbero problemi di possibili contenziosi legali.
Certamente con il solo pilota ad esempio di 75 kg e invece con pilota, passeggero e bagagli (180 kg) le pressioni delle gomme DEVONO essere diverse.
Nel caso di Paci sono perfette le pressioni da libretto ovviamente. ;-)

Sulla mia moto ad esempio Honda indica le stesse pressioni indifferentemente con solo pilota o pilota e passeggero, 2.5 davanti, 2.9 dietro.
Se sono da solo è letteralmente impossibile viaggiare con quelle pressioni e le devo abbassare.
Poi ognuno decide di quanto a seconda della propria sensibilità, peso, strada, pista, temperatura...ecc..

tra un pilota di 70 e uno di 90 le pressioni le puoi lasciare esattamente identiche...
almeno... io faccio cosi... con le mie moto ho sempre usato pressioni indicate dalla casa costruttrice del pneumatico... se non ce l'ho da quella costruttrice del veicolo....

anzi...preferisco qualcosina in più che in meno
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

paci
# 6 ≡ pressione pneumatici (b650)
»20.05.10 - 11:03
farò una via di mezzo 2,7 e qualcosina :-D

Profilo
Bandito
Bandito

danbali
Iscritto dal: 5/5/2010
Da: Pesaro
Su: Bandit 650s Traveller
# 7 ≡ Re: pressione pneumatici (b650)
»08.06.10 - 21:53
Il mio mecca che prepara le moto per le pistate a Misano e che quindi giudico competente, me le fa 2,2 ant. e 2,3 post.
Solo pilota di 70 Kg.
Io mi ci trovo bene (non in pista a Misano, ma su strada tutti i giorni)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 8 ≡ pressione pneumatici (b650)
»08.06.10 - 23:08
danbali,
Citazione:

Io mi ci trovo bene

l'importante è questo.
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse