ghostridermanny,
Citazione:
se avessi la catena di distibuzione "lasca" ci avresti anche "lascato" le valvole
puo essere che la catena sia stata trascurata in precedenza e tenda ad avere parti piu tese o maglie inchiodate
da qui la sensazione
possono anche essere i parastrappi ma per i km che hai mi sembra strano
Ciao ghostridermanny,
è da capire. Della catena di trasmissione devo dire che pare proprio nuova. Quando l'ho regolata
ho visto che sta ancora ad un terzo delle tacchette braccio della ruota posteriore. Era per nulla lubrificata,
questo si, ma molto, molto pulita. Chi lo sa, purtroppo non ho ancora acquisito sensibilità con questo mezzo,
magari a bassissime velocita e bassissimo regime uno strappetto è quasi normale??
Con il kawa regolavo catena di trasmissione, allentavo il tendicatena, facevo fare un ppo di giri al
motore dal dado dell'alternatore ed ero a posto, nonostante l'eta e i km non mi ha mai dato
questa sensazione. A occhio qualcosina c'e'. Speriamo nulla di grave.
Per il resto è una bellezza, frizione e cambio meraviglia (morbido morbido), motore fluido. Quella famosa
perdita all'altezza dell'semiasse era dovuta alla vite lenta, ho serrato a naso e adesso non perde,
una sciocchezza.
Manca un po' di carburazione (normale, due anni quasi del tutto ferma), ovvero
a minimo (regolato a 1100-1200) da questa sensazione, come se avesse un vuoto
ogni tanto (necessiata allineamento suppongo).
Per il resto ho cambiato candele qualche giorno fa (ho messo quelle standard, montava quelle
piuu fredde le 8 anziche le 9) e va meglio.