# 1 ≡ Dopo le Dunlop Sportsmart ?
Ehmm, pure io, oltre Nikon, sono terribilmente indeciso se cambiare le gomme, ho quasi 8000 Km e sono a poco più di metà con le Dunlop Sportsmart.
Sono orientato verso una gomma sportiva malgrado non sia uno smanettone, ma nemmeno una lumaca malgrado l' avatar, sarà un fattore psicologico ma va mi sento enormemente più tranquillo con una morbida sportiva, il profilo mi piacerebbe "svelto",cioè appuntito, ma dopo l' ultima delusione Dunlop non saprei proprio. Ma non si consumano ste cavolo di Sportsmart ? Se continuo così le cambio a 12000 Km e non mi pare una buona idea. Comunque ste sostitute delle RR come sveltezza (non come tenuta che è molto buona) mi hanno abbastanza deluso, tantovale ritornare alle eccellenti Diablo C III anche se il profilo è quello che è.
Invece sulle nuove Metzeler M5, a parte le recensioni ufficiali che promettono e garantiscono cose che voi umani......(e come tutte le recensioni ufficiali fanno ridere i polli) ho letto pareri molto discostanti (la gomma a volte ti molla improvvisamente, e non è una caratteristica per me simpatica) e ho il terrore di trovarmi male, la gomma migliore per me ormai non è più in produzione e probabilmente ritornerò alla Pirelli.
Di pareri molto favorevoli e poco sfavorevoli sulle Dunlop RR ce ne sono milioni, un motivo ci sarà
In ogni caso non ho troppa fretta, facciamo passare il raduno e poi vediamo.