# 1 ≡ E' normale (cambio - GSX 1250 FA )...???
Ciao a tutti,
ho da pochissimi giorni una splendida GSX 1250 FA traveller nera e ho notato una strana cosa al cambio.
Da premettere che la moto è assolutamente nuova, immatricolata nel 2012, ora ho all'attivo solo 400 km....
Vorrei capire se il comportamento del cambio della mia banditona è normale oppure no.
Dal folle, ogni volta che ingrano la prima, sento uno strattone in avanti accompagnato da un suono tipo "STUMM".
Ora, in precedenza avevo una BMW da turismo e sebbene il cambio non fosse una prerogativa positiva della moto, non emetteva questo suono in apparenza orrendo e soprattutto era ferma, non accennava ad andare avanti...
Ho fatto presente questo fatto al momento del ritiro al meccanico che aveva preparato la moto, ma questi mi ha detto che era normale e che serviva alla catena per tendersi....
Ora, io nono sono un ingegnere meccanico, però con la mia moto precedente questo non accadeva, ed è pur sempre vero che avevo il cardano e non la catena.
Quindi....signori, è normale stu fatto...oppure no? Qualcuno può svelarmi l'arcano...?
Thanks
[ Modificato da Piegatorefolle 16.01.2012 - 14:27 ]