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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Riparazione foratura


  
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BanditModeratore
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darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 1 ≡ Riparazione foratura
»02.04.12 - 23:12
Ad un certo punto realizzo che la gomma sembra sgonfia...
Faccio scorrere il cerchio e trovo un chiodo.
Riparo sul momento con un kit tipo questo per pneumatici 'tubbless':
http://www.top-racing.it/Ripara-pneumatici-KIT-RIPARAZIONE-PNEUMATICI-TUBBLESS-VULCANIZZATORE-RAPIDO-ED-ECONOMICO.1.22.5799.gp.38326.-1.uw.aspx
Le istruzioni dicono di utilizzare la riparazione solo per l'emergenza e dicono che il rischio è che il tappo venga sparato fuori per le sollecitazioni di pressione e calore.
La mia impressione è che il 'tappo' si salda sulla gomma e non si muoverà più da li.
Considerata la pressione e la temperatura cui sono sottoposte le gomme alle alte velocità (...) mi sembra ragionevole cambiare la gomma, anche perchè non farebbe molta strada ancora.
Forse sarebbe più probabile un problema di scarsa tenuta e di lenta perdita di pressione più che lo scoppio del tappo vulcanizzato.
Che ne dite?
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

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vindo
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# 2 ≡ Riparazione foratura
»02.04.12 - 23:35
Ho avuto decine di gomme su moto diverse..
alcun gomme erano con le tele d'acciaio fuori ed alcune invece nuove..
per fortuna..non ho mai forato con la moto

quando capiterà..cambio la gomma direttamente..
Anche secondo me il tappo vulcanizzato non si muoverà mai + da dove è stato posizionato..
ma se lo fa..penso siano dolori..

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boltz
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Da: Padova
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# 3 ≡ Riparazione foratura
»03.04.12 - 07:51
usato parecchie volte, mai avuto problemi, anche con percorrenze importanti dopo la foratura.
Vai tranquillo, l'importante e' tagliare bene il gommino a filo con la gomma.
Il Cinico Dottor Schiavo
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Satoru
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Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Riparazione foratura
»03.04.12 - 09:09
Secondo me il punto chiave e' lo scarico di responsabilita'.
Poi di mio avrei delle remore non da poco ad andarci in giro piu' del minimo necessario per rientrare alla base e con guida ancora piu' bradipa della mia normale.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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Gunny
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# 5 ≡ Riparazione foratura
»03.04.12 - 09:17
L'ideale per la sicurezza é vulcanizzare una pezza di gomma all'interno del pneumatico, lo sbilanciamento é ridicolo... ho visto fare questo trattamento su gomme racing utilizzate nei rally e non ho mai sentito di problemi o cedimenti del rattoppo.
Certo che se la gomma é prossima alla sostituzione, tanto vale farlo subito ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

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wkowalski
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# 6 ≡ Riparazione foratura
»03.04.12 - 09:32
darkfour,
Citazione:

La mia impressione è che il 'tappo' si salda sulla gomma e non si muoverà più da li.


Se l'hai montato correttamente, il "vermicello" è sicuro al 100%... se non sei sicuro di come l'hai montato, fattelo rifare dal gommista, 10 euro e passa la paura.

ciao

WK

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